Quantcast

PBC Girls, un progetto di basket al femminile in crescita nell’Altomilanese

Il neonato programma stipulato tra le società Punto & Basket e Basket Canegrate ha l’obiettivo di ampliare la promozione del Basket femminile nella nostra zona

pbc girls

Dopo la bella soddisfazione della convocazione da parte del Centro Tecnico Regionale Lombardo delle proprie tesserate Benedetta Cislaghi (play/guardia) e Leal Pimentel Beatrice (ala/centro), nell’ambito del Progetto di Qualificazione Territoriale riguardante le migliori atlete lombarde nate nell’annata 2008 svoltosi a Cassano d’Adda presso il Centro Sportivo SANSONA in via Papa Giovanni XXIII, continuano le buone notizie per il neonato progetto PBC GIRLS, stipulato tra le società Punto & Basket e Basket Canegrate con l’obiettivo di ampliare la promozione del Basket Femminile nell’alto milanese.

Infatti il sorprendente numero di iscritte porterà la PBC GIRLS a diventare una delle poche realtà della zona a iscrivere nelle fasce basse dei campionati federali femminili i team Under 15 (annate 2008/2009/2010 più due fuori quota del 2007), Under 14 (annate 2009/2010 più due fuori quota del 2008), Under 13 (annate 2010/2011 più due fuori quota del 2009) e Esordienti Femminile (annate 2011/2012); squadre che saranno guidate dal trio di coach Elena Ceriani – Luca Linari – Giovanni Benetti.

pbc girls

Un progetto che include nelle fasce alte giovanili il team Under 17 (annate 2006/2007 più due fuori quota del 2005), diretto da coach Maurizio “Icio” Trotti e dal vice Mattia De Petri, e le squadre Seniores di Serie B, guidata da coach Luca Paletti e dal vice Giovanni Benetti, e la formazione di Promozione Femminile, seguita dal responsabile iecnico di tutto il Progetto PBC GIRLS Andrea Anilonti e dallo storico assistente Stefano Cortesi.

A completare gli staff tecnici di tutte le squadre ci sarà il valido preparatore atletico Andrea Soffientini mentre il dirigente incaricato da tutte le società presenti nel nuovo sodalizio a seguire burocraticamente e logisticamente tutto l’imponente movimento è il conosciuto e stimato Paolo Volontieri.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore