Quantcast

Finali di Supercoppa, Legnano Basket affronterà Orzinuovi senza Marino

Legnano si sta già preparando per affrontare venerdì 23 settembre Orzinuovi, la ex squadra di coach Eliantonio

C’è poco tempo per preprarsi, ma la voglia di vincere è tanta. Legnano Basket, dopo l’entusiasmante vittoria contro Livorno, dovrà già scendere in campo venerdì 23 settembre per affrontare Orzinuovi nella final four di Supercoppa a Forlì. Una avversaria di spessore, già nota a coach Eliantonio: «Non ho mai nascosto di aver lasciato un pezzo del mio cuore a Orzinuovi. È stata una realtà importante per me, dopotutto ho dato il mio contributo nel farla crescere. Sono quindi contento di poterla incontrare di nuovo in campo anche se indosso altri colori. Orzinuovi è una squadra composta da giocatori forti ed è guidata da un allenatore di grande esperienza. Sarà quindi una sfida difficile».

Il fattore tempo inciderà per entrambe le squadre. «Tutti e due abbiamo poco tempo per prepararci ed allenarci – afferma Eliantonio -. Inoltre, giocheremo ad un orario insolito ossia alle 14. Sarà una intensa due giorni e a nostro svantaggio giocherà l’assenza di Tommaso Marino. Ma di positivo c’è la grande intesa che questa squadra sta dimostrando in campo: tutti hanno voglia di lottare… sono motivati. E ce la metteranno tutta per cercare di coprire l’assenza di Tommy. Insomma, anche questa sarà una vera battaglia».

Basket: Legnano sconfigge Livorno (79-72) e va alla Final Four di Supercoppa

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore