Quantcast

Legnano Basket pronto per i playoff contro Bergamo: gara1 si gioca al PalaParma

Il primo atto del confronto tra Legnano e Bergamo è fissato per le 17 di domenica 15 maggio. Non si terrà al Pala Borsani, bensì al Knights Palace, in via Parma

legnano knights

In copertina, l’ultima gara di serie B disputata dai biancorossi al PalaParma: la finale dei playoff con Orzinuovi nel giugno 2014 e coach Eliantonio sulla panchina ospite

Per i Knights è arrivato il momento di affrontare i tanto ambiti playoff. Il primo atto del confronto tra Legnano e Bergamo è fissato per le 17 di domenica 15 maggi al Knights Palace, in via Parma, a Legnano. Una location obbligata visto che il PalaBorsani, nel weekend, sarà impegnato da una mostra di gatti. Un evento internazionale che, come spiega il presidente Marco Tajana, era «già stato programmato da diverso tempo. Al Pala Parma saremo un po’ stretti, ma lo spettacolo è assicurato».

Gara 1, che sarà arbitrata da Giuseppe Scarfò (di Palmi) e da Luca Rezzoagli (di Rapallo), è la prima della serie da cinque che i Knights dovranno affrontare contro Bergamo per superare il primo scoglio. Le prime due sfide si terranno in casa (quella di martedì 17 maggio si giocherà al Pala Borsani), poi Legnano andrà a Bergamo per la terza ed eventuale quarta gara. «Abbiamo voluto, creduto e cercato quest’obiettivo – afferma  il presidente Tajana -. Sin dall’inizio di quest’avventura in serie B avevamo l’intenzione di arrivare qui. Adesso tutti i giochi sono aperti. La nostra è una squadra che potrebbe vincere tutti gli scontri, ma nulla è scontato».

Bergamo ha conquistato il quinto posto nel Girone B e ha una striscia aperta, con la quale ha concluso la regular season, di 3 vittorie consecutive, rispettivamente con Mestre, Jesolo e Cremona. Il quintetto scelto da coach Devis Cagnardi non dovrebbe subire modifiche, rispetto alle ultime uscite: oltre a Ihedioha, vecchia conoscenza del Legnano Basket, dalla panchina l’elemento che assicura tanti minuti di ossigeno agli esterni è senza dubbio Nicolò Isotta. Legnano schiererà la new entry Tommaso Bianchi che ha già esordito nell’ultimo turno di campionato contro Alba. «Bianchi va a rinforzare le nostre fila un po’ in sofferenza vista la situazione fisica di Roveda», il commento del dg Basilico.

Legnano osa sognare la A2 con la consapevolezza che al momento «è una categoria troppo superiore per le nostre possibilità – commenta Tajana -. Certo ci speriamo, ma sappiamo anche che non abbiamo la possibilità di affrontarla: mancano robusti sostenitori pronti a sostenerci. A mente lucida la serie B1, che prossimamente diventerà concreta a tutti gli effetti, potrebbe fare al caso nostro. In ogni caso con i playoff nulla è scontato: ogni sfida è una impresa unica».

BIGLIETTI PER GARA1 AL KNIGHTS PALACE:

I biglietti di Gara1 sono già disponibili online 
Posto non assegnato a prezzo unico: 10€
Ridotto per bambini dai 12 ai 18 anni compiuti: 5€
Ingresso gratuito per tutti gli atleti del settore giovanile e minibasket del Legnano Basket, ABA e ABA Pink

PROGRAMMA DELLA SERIE

Gara1 – Domenica 15/05/2022 – ore 17.00 – Knights Palace – Legnano
Gara2 – Martedì 17/05/2022 – ore 20.00 – PalaBorsani – Castellanza
Gara3 – Venerdì 20/05/2022 – ore 20.30 – PalaSport – Bergamo
Eventuale Gara4 – Domenica 22/05/2022 – ore 18.00 – PalaSport – Bergamo
Eventuale Gara5 – Mercoledì 25/05/2022 – ore 20.00 – PalaBorsani – Castellanza

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore