Quantcast

Basket Canegrate fuori dai playoff per una decisione penalizzante della FIP

Cambiate le regole del gioco in corso di stagione. La società reclama: "Qualcuno, dall’alto, ha evidentemente toppato. e non di poco. il calcolo delle date di svolgimento delle varie fasi

canegrate basket

Bulldog Canegrate fuori dai playoff per una decisione in corsa della FIP che assegna soltanto alle prime due classificate, e non più alle prime sei, il lasciapassare per le finali di stagione.

Il Basket Canegrate, nell’ultima gara, ha  accarezzato la conquista dell’ennesimo “scalpo eccellente” di questo campionato, ma dopo una battaglia prolungatasi oltre i tempi regolamentari, Giussano si aggiudica il prezioso referto rosa (64-63) e accede matematicamente alla “stravolta” formula dei playoff regionali.

“Più della sconfitta sul campo, quello che oggi fa male in casa neroarancio è, infatti, la decisione sanguinosamente tardiva della FIP di cambiare “in piena corsa” la formula playoff, permettendo solo alle prime 2 squadre di ogni girone e non più alle prime 6 di accedere alla fase finale regionale che assegnerà i lasciapassare dei concentramenti per la promozione in Serie A2 – questo il commento della società in un comunicato stampa – . Qualcuno, dall’alto, ha evidentemente toppato (e non di poco) il calcolo delle date di svolgimento delle varie fasi, accorgendosi solo il 20 di aprile che per rispettare i tempi occorreva “rivoluzionare” all’ultimo secondo la formula della conclusione della stagione. Peccato che società, atleti, sponsor e tifosi facessero ormai cieco affidamento sulla formula deliberata dal Consiglio direttivo in data 26/07/2021 e confermata ufficialmente in data 11/03/2022 . I problemi veri che ci affliggono, purtroppo, sono altri e ben più gravi. Volendo dare il giusto peso ad ogni cosa, in questo caso potrebbe bastare un’alzata di mano per autoaccusarsi dell’errore e chiudere la questione… Attendiamo fiduciosi, cercando di onorare nel miglior modo questo incredibile finale di stagione”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore