Quantcast

Bonetti Canegrate batte Baskettiamo Vittuone (71-42) e sogna i play-off

Un successo che consente al team di coach Luca Paletti di chiudere al terzo posto il girone d’andata di questa prima fase (5 successi e 3 sconfitte) e di “guardare” ai play-off per la Serie A2.

Basket canegrate

Vola la Bonetti Canegrate sul campo del Baskettiamo Vittuone (71-42). Un successo che consente al team di coach Luca Paletti di chiudere al terzo posto il girone d’andata di questa prima fase (5 successi e 3 sconfitte) e di “guardare” ai play-off per la Serie A2. Due obiettivi importanti che se conquistati rappresentano il “punto” più alto nella storia del club nero-arancio.

«Dopo un primo quarto equilibrato (21-19 al 10°), le Bulldog “scavano” il divario decisivo nella seconda frazione, buone cose nel frangente dal duo Biasion (7 punti)-Cagner (6 punti), grazie al parziale di 22 a 8 che porta all’intervallo sul positivo +16 (43-27) – spiegano dalla società -. La ripresa vede le locali aumentare il ritmo ma l’infortunio della play magentina Rossi e una difesa “arcigna” delle Bulldog non permettono di cambiare l’inerzia del match (48- 37 al 30°) e anzi sono proprio le ragazze del Presidente Salvatore Laguardia a sbloccarsi in fase offensiva “dilagando” fino al “rotondo” +29 finale sulla “spinta” del quartetto Corbetta (14 punti)-Zinghini (8 punti, 10 rimbalzi)-Pianta (9 punti, 10 rimbalzi)-Manzoni (11 punti, 1 assist) ben assistito dal concreto duo Caniati-Sansottera; buoni minuti anche per le Under Ravasi e Emma Colombo».

A livello individuale la top scorer è risultata la play Martina Caimi (14 punti, 4/8 da due, 2/5 da tre) ma va detto che in questo periodo è tutto il team nero-arancio a “girare a mille” ottenendo in ogni frangente qualcosa di positivo da tutti gli elementi del roster. Fondamentali per verificare le potenzialità “verso l’alto” della Bonetti saranno i riscontri dei prossimi due match con la pari-classifica Costamasnaga (sabato 4 dicembre, alle 21, nella palestra comunale in via Verdi a Costamasnaga) e la capolista Milano Basket Stars (domenica 12 dicembre, alle 20, al Knights Palace in via Parma 77 a Legnano).

Tabellino Bonetti Basket Canegrate:
Biasion 7, Cagner 6, Corbetta 13, Manzoni 11, Zinghini 8, Sansottera 3, Pianta 9, Caniati, Colombo E., Caimi 14, Ravasi. All.: Paletti; Vice All.: Lista; Scorer: Linari; Dirigenti Accomp.: Caniati e Aloisi.
Risultati Nona Giornata
Baskettiamo Vittuone-Bonetti Basket Canegrate: 44-71; Starlight Valmadrera-BFM Milano: 65-52; BF Varese-Milano Basket Stars: 44-65; San Gabriele Milano-Bianchi Group Costamasnaga: 62-68. Riposa: QSA Milano.

Classifica dopo Nove Giornate: Milano Basket Stars 16; Varese 14; Bonetti Basket Canegrate, Costamasnaga 10; Vittuone 8; San Gabriele Milano, BFM Milano, Valmadrera 4; QSA Milano 2.
Prossimo Turno
BF Varese-Baskettiamo Vittuone;
Starlight Valmadrera-San Gabriele Milano;
Bianchi Group Costamasnaga;
Milano Basket Stars-QSA Milano.
Riposa: BFM Milano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore