Quantcast

Luca Roncari confermato nella nuova squadra del Legnano Knights

Secondo il gm Maurizio Basilico:«Aver confermato anche Roncari sottolinea quanto vogliamo premiare il lavoro svolto lo scorso anno da lui e dallo staff»

Roncari nel roster Knights

Si completa ulteriormente il roster dei Knights in vista del campionato 2020/2021, con la conferma di Luca Roncari come play in uscita dalla panchina. Già nella scorsa stagione, soprattutto dopo l’abbandono di Di Gianvittorio, Roncari si è ritagliato minuti importanti alla prima esperienza in un campionato senior, dimostrando di essere pronto per la categoria. Le risposte furono confortanti, anche se nel periodo più importante come ben sappiamo, il campionato si è chiuso senza la possibilità di dare giudizi definitivi e rimandando il tutto alla prossima stagione.

I punti di media alla fine per Roncari sono stati di 5,5 a partita con 2 rimbalzi e 1,6 assist in 21 minuti giocati a gara, non male per un ragazzo non ancora ventenne alla prima esperienza.
Quattro volte in doppia cifra per punti (high di 15 contro Busto Arsizio all’esordio in campionato) con il 33% totale dal campo sono numeri che fanno ben sperare per il futuro, così come traspare dalle parole del GM Basilico.

Così il dg Basilico: «Aver confermato anche Roncari sottolinea quanto vogliamo premiare il lavoro svolto lo scorso anno da lui e dallo staff, ma anche quello di ABA. Infatti la nostra società d’eccellenza in collaborazione con la Sangiorgese, sta per ripartire con un nuovo assetto, ma i frutti del lavoro degli anni passati iniziano ad essere concreti con tanti giocatori tra serie B, C Gold e C Silver.
Lo scorso anno è stato un anno particolare, ma Luca ha dimostrato di valere la categoria; ovviamente ci sono stati alti e bassi come è normale alla prima esperienza, ma sono fiducioso che questa stagione sia quella in cui riuscirà a dare maggiore continuità al suo gioco, aiutando la squadra ancor di più rispetto a quello fatto l’anno scorso. Essendo stato playmaker, so benissimo quanto sia difficile interpretare un ruolo del genere in campo, però ho e abbiamo visto in Roncari tutte le caratteristiche per avere un giocatore in quel ruolo d’impatto dalla panchina».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore