Quantcast

Valentina Ceccato vestirà la maglia Bulldog di Canegrate

Incomincia a prendere forma il roster del club nero-arancio in vista della terza stagione consecutiva in Serie B. Ceccato è una play-guardia dell’annata 1998.

Valentina Ceccato Bulldog

Le Bulldog di Canegrate “presentatano” il loro secondo neo-acquisto: Valentina Ceccato. Incomincia a prendere forma il roster del club nero-arancio in vista della terza stagione consecutiva in Serie B. La giovane Ceccato arriva dopo le conferme del trio Arianna Caniati-Camilla Cagner-Gaia Cassani e l’importante acquisto di Alice Biasion.

Ceccato, play-guardia dell’annata 1998, ha accumulato tante esperienze fin dalle giovanili svolte tra Vertematese, Comense e Biassono e chiuse con l’invidiabile curriculum di quattro Finali Nazionali raggiunte e l’inserimento nel miglior quintetto della manifestazione quando era Under 15 al Biassono. A livello Seniores ha invece esordito in Serie C con la Vertematese, con cui ha ottenuto subito la promozione in Serie B, per poi passare quattro stagioni in Serie B al Biassono e, dopo la chiusura del club brianzolo, disputando l’ultima stagione, sempre in Serie B, al Milano Basket Stars dove ha terminato l’annata a 4.9 punti di media segnati.

Di seguito le prime dichiarazioni della nuova play-guardia del team nero-arancio.


Quale è il tuo stato d’animo in questo momento? «In questo momento il mio stato d’animo credo rispecchi un po’ quello di tutti. Fremo dalla voglia nel tornare alla vita normale e soprattutto in palestra a divertirmi».
Raccontaci cosa rappresenta per te il basket, quali sono le tue caratteristiche migliori e quali quelle dove vorresti progredire? «Il basket per me è sempre stato un punto di riferimento nella vita di tutti i giorni, passione coltivata sin da piccola, grazie a mio fratello, e che ancora arde dentro di me. Penso che le mie caratteristiche migliori siano la visione di gioco e la capacità di creare soluzioni di tiro attaccando il canestro. Vorrei migliorare in fase difensiva, ma anche in fase offensiva, magari caricandomi qualche responsabilità in più piuttosto che scaricarle alle altre».
Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli di squadra in vista della stagione 2020/2021? «Il mio obiettivo personale è quello di mettermi a disposizione della squadra ed
integrarmi sia dentro che fuori il campo. Per quanto riguarda quello di squadra principalmente è quello di contribuire a creare un gruppo coeso che riesca ad esporre il miglior basket all’interno del campo».
Cosa ti senti di promettere ai tifosi? «Non credo di aver mai avuto così tanti tifosi in un palazzetto, spero di riuscire a trasmettere tutta l’energia che metto in campo anche a tutte le persone che ci sosterranno per poterci divertire tutti insieme».

di
Pubblicato il 20 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore