Quantcast

Nuovo arrivo nel basket femminile a Rho: nascono le RosAngels

Si tratta di una squadra di minibasket femminile

A Rho cresce lo sport. E tra le ultime arrivate c'è anche la squadra di basket femminile "RosAngels", un progetto che nasce dalla collaborazione tra due realtà cittadine: la Polisportiva Giosport Rho ed il Centro Minibasket 2 Erre Sport Rho. L'obiettivo è dare nuovo slancio alla pallacanestro femminile in città.

«Il progetto RosAngels – spiegano  Marta Piva, coordinatrice dell'attività minibasket 2 Erre e Stefano Porta, responsabile del settore femminile della Giosport – nasce dall'idea di unire le forze, lavorando insieme con le bimbe che giocano a minibasket sul territorio, per dare a loro una prospettiva cittadina futura, quando avverrà il passaggio al settore giovanile».

[pubblicita] Attualmente sono circa una trentina le bimbe che frequentano i corsi minibasket nelle due società e che si sono date appuntamento venerdì 24 maggio al centro sportivo Molinello per un allenamento dimostrativo e la presentazione del progetto RosAngels. Tra le piccole appassionate di pallacanestro e i loro allenatori, anche l'assessore allo sport e vicesindaco Andrea Orlandi. «A Rho il basket femminile ha una grande tradizione e questo progetto riporta l’attenzione sul basket rosa nel nostro panorama sportivo cittadino – il commento del vicesindaco -. Sono inoltre davvero contento che due realtà sportive della città collaborino per portare avanti questo progetto. A tutte le bimbe va l’augurio di proseguire l’attività cestistica portando nuovi successi alla nostra città».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore