Quantcast

Caniati “lancia” una FCL da play off: 67 a 54 a Vertemate

Sedicesimo "sigillo" in campionato, a fronte di due sole sconfitte subite, per la FCL Contract sul difficile campo della quarta forza del campionato

Immagine in copertina a cura di Claudio Colombo


Sedicesimo "sigillo" in campionato, a fronte di due sole sconfitte subite, per la FCL Contract sul difficile campo della quarta forza del campionato, la Vertematese. Un successo che arriva al termine di una partita equilibrata, dove le Bulldog sono riuscite sempre a mantenere alcuni punti di vantaggio in ognnuna delle prime tre frazioni (19-13 al 10'; 34-31 al 20'; 49-43 al 30'), per poi prendere il margine di "sicurezza" definitivo solo nei minuti conclusivi dell’ultimo quarto per il 67 a 54 finale.

Questo successo rilancia quindi le quotazioni delle nero-arancio nella corsa ai Play- Off per la Serie B, appannaggio delle prime due di questo girone A, grazie anche alla concomitante sconfitta casalinga subita nell’altro big-match di giornata dalla Pro Patria con il Gavirate (53-58), che ha "accorciato" la graduatoria nelle posizioni di vertice.

Proprio le lacuali, alla 12° vittoria consecutiva e prime in classifica tenendo conto della giornata di riposo già sostenuta, saranno le prossime avversarie delle ragazze del presidente Laguardia in un incontro con in "palio" due punti importantissimi, dove si prevede il tutto esaurito alla palestra in via Toti a Canegrate (domenica 11 marzo alle 18).

Tornando alla cronaca dell’ultimo incontro, a livello di singole la migliore Bulldog è risultata una concreta Caniati (22 punti), ben assistita dall’eccellente prova in "cabina di regia" fornita dal duo di play Fusi (6 punti)-Cassani (12punti). Da segnalare infine l’importante rientro, dopo tre settimane ai "box" per la pubalgia, della capitana Zinghini (8 punti).

Il tabellino
Vertematese-FCL Contract Canegrate: 54-67
Bulldog: Ridolfi 4, Fusi 6, Cassani 12, Albizzati 5, Guidoni 4, Zorzi, Mauri, Caniati 22,
Valli 6, Sansottera, Zinghini 8, Tomio ne. All.: Molteni; Vice All.: Linari; Accomp.:
Caniati e Bandera.

Il resconto della 18° giornata
Comense-Valmadrera: 69-50; Vertematese-FCL Contract Canegrate: 54-67; Robbiano-Bollate: 43-50; Pro Patria-Gavirate: 53-58; Legnano-Sondrio: 52-59; Corbetta-Como: 44-43. Riposa: Cantù.

La classifica dopo 18 giornate
Gavirate*, Pro Patria, FCL Contract Canegrate 32; Corbetta* 24; Vertematese*, Sondrio* 22; Bollate 20; Valmadrera, Robbiano 12; Cantù*, Legnano*, Comense 8; Como 2. *= per ogni partita in meno.

Il prossimo turno
Pro Patria-Vertematese; Cantù-Corbetta; Valmadrera-Bollate; Comense-Sondrio; FCL Contract Canegrate-Gavirate; Legnano-Robbiano. Riposa: Como.

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore