Quantcast

Derby in trasferta per la Sangio

Si gioca a Varese contro il Campus

La carovana dei tifosi della "Sangio" è già in marcia: destinazione Varese, esattamente il Centro Campus di via Pirandello per un appuntamento che, da anni, è ormai irrinunciabile: il derby tra Robur et Fides Varese e LTC Sangiorgese. Un'occasione sempre speciale che, per questa edizione pre-natalizia, è ancora più importante sia perchè le due squadre viaggiano affiancate in classifica, sia perchè, in casa Sangio, dopo il bel successo colto contro Valsesia dell'ex coach Marco Albanesi si sente piuttosto forte l'odore di un possibile colpaccio.

Gara in cui, nemmeno il caso di sottolinearlo, non mancheranno certamente le motivazioni mentali, mentre sotto il profilo tecnico molto, se non tutto, si giocherà nel duello a distanza tra i reparti guardie e lunghi che, curiosamente, daranno vita ad un confronto da tra generazioni.

Al centro del campo si affronteranno infatti la coppia Bolzonella-Santambrogio, due giocatori espertissimi, contro i più giovani Tommei e Tommasini, mentre sotto i cristalli tifosi e appassionati assisteranno ad un scontro dalle opposte caratteristiche poichè i "freschi" Castelletta e Pagani se la vedranno contro due "senatori" delle battaglie in area come Benzoni e Priuli. Poi, se questo doppio confronto dovesse terminare in parità, è assai probabile che a determinare le sorti del derby sarà un elemento extratecnico-tattico: la pressione di dover fare risultato e, da questo punto di vista, la squadra allenata da coach Silvano Picarelli sta decisamente meglio, mentre i varesini, in teoria e sulla carta, qualche grammo di angoscia in più dovrebbero portarselo appresso.

Via dunque al salto a due, atteso per le 20.30 di domani sera, sabato 17

Massimo Turconi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore