Quantcast

Bulldog: inizio vincente per U14 e U16

Iniziato il progetto di minibasket nelle scuole, mentre il presidente Laguardia è stato convocato al Centro Tecnico Federale...

Riceviamo e pubblichiamo da Basjet Canegrate

UNDER 16 – PRIMA GIORNATA

Nel primo match di campionato vince ma non convince il team Under 16 che supera l’OSL Garbagnate Milanese guadagnando otto punti alla fine della prima frazione (14-6 al 10°) e allungando nel secondo decisivo quarto, 19 a 6 il parziale per le nero-arancio (33-12 al 20°), per poi chiudere fino al +29 finale (46-20 al 30°; 57-28 al 40°) in una ripresa sostanzialmente equilibrata (24 a 16 il parziale a favore dei secondi venti minuti).

A livello di squadra le ragazze del duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio infatti non hanno sfruttato fino in fondo lo “strapotere” fisico sottocanestro e hanno tirato con percentuali mediocri (13 su 38 ai liberi e 21 su 79 da due) accontentandosi della superiorità tecnica individuale per “creare il solco” con le ospiti che giocavano tutte un anno sotto età di categoria; tra le singole sufficienti le prove del quartetto Giorgia Milani (13 punti, 5/12 da due, 6 rimbalzi in 25 minuti giocati)-Eleonora Cesena (5 punti, 4 rimbalzi in 15 minuti giocati)-Serena Aloisi (4 punti, 4 rimbalzi in 12 minuti giocati)-Valeria Piteri (tra le migliori in “chiave” difensiva nei 9 minuti giocati).

Ora le Bulldog se vorranno raggiungere l’obiettivo di passare alla Fase GOLD dovranno “cambiare marcia” nei prossimi due ravvicinati match in programma con l’Opsa Bresso (venerdì 11 novembre, ore 19.30, presso la palestra in via Villoresi 61 a Bresso) e la Pallacanestro Gavirate (martedì 15 novembre, ore 19.30, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate).

IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Bulldog Basket Canegrate-OSL Garbagnate Milanese: 57-28

Bulldog: Bruni, Cesena 5, Aloisi 4, Piteri, Mainini 10, Milani 13, Tomio 5, Ferrazzo, Chiesa 5, M. Colombo 4, Viola 11, Ravasi. All.: Luca Linari; Vice All. Paolo Montrasio: ; Accomp.:Maurizio Tomio.

LA CLASSIFICA DOPO DUE GIORNATE

Basket Varese, Opsa Bresso 4; Bulldog Basket Canegrate*, Ardor Bollate* 2; Pallacanestro Gavirate*, OSL Garbagnate Milanese*, OSAL Novate, Sportlandia Tradate 0.

*= per ogni partita in meno.

UNDER 14 – PRIMA GIORNATA

Inizia nel migliore dei modi la stagione del team Under 14 (annate 2003/2004) di coach Luca Linari e del vice Marco Piazzola con il successo esterno maturato all’esordio con le pari età della Virtus Carroccio Legnano di coach Emanuele Cortellezzi al termine di un match “indirizzato” in favore delle nero-arancio fin dal primo quarto (16-4 al 10°) e chiuso sul + 45 finale (38-6 al 20°; 60-8 al 30°; 66-21 al 40°).

A livello di singole l’MVP delle Bulldog è risultata la play Chiara Cuni (9 punti, 4/9 da due, 1 assist in 22 minuti giocati) ben assistita dal quartetto Irene Aprile (12 punti, 6/15 da due, 2 rimbalzi in 28 minuti giocati)-Serena Aloisi (10 punti, 4/11 da due, 6 rimbalzi in 15 minuti giocati)-Emma Colombo (11 punti, 7 rimbalzi in 21 minuti giocati)-Vittoria Ravasi (6 punti, 11 rimbalzi in 21 minuti giocati); in evidente crescita il duo di centri Alessia Dushi (8 punti, 7 rimbalzi in 16 minuti giocati)-Asia Corbella (6 punti, 3/4 da due in 12 minuti giocati); solita dose di “energia pura” quella prodotta dall’ala Giorgia Dallavalle (4 punti in 15 minuti giocati).

Ora in “casa” nero-arancio i prossimi impegni sono con le “corazzate” Basket Varese (sabato 12 novembre, ore 18, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate), nelle prime due partite ha vinto 116 a 11 con il Basket Viva e 79 a 36 sul SVO San Vittore Olona,  e Pro Patria Busto Arsizio (mercoledì 16 novembre, ore 19.15, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate) che sono le due formazioni favorite al passaggio alla fase GOLD.

IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Virtus Carroccio Legnano-Bulldog Basket Canegrate: 21-66

Bulldog: Aloisi, 10, Aprile 12, Cuni 9, Dallavalle 4, Veneroni, Austero, Angelucci, Corbella 6, Dushi 8, Ravasi 6, Bertin, E. Colombo 11. All.: Luca Linari; Vice All.: Marco Piazzola; Accomp.: Giancarlo Aloisi.

CLASSIFICA DOPO DUE GIORNATE

Basket Varese 4; Bulldog Basket Canegrate*, Motrix Cavaria, Pro Patria Busto A.* 2; SVO San Vittore Olona, Pallacanestro Gavirate, Virtus Carroccio Legnano*, Basket Viva Carbonate 0.

PROGETTO SCUOLA

E’ iniziato nell’ultima settimana il progetto “Il Minibasket nelle Scuole Medie e Elementari” che per il mese di novembre e dicembre porterà gli istruttori della società a svolgere sei lezioni nelle classi elementari e di prima media della città di Canegrate; un ulteriore prova della volontà e della passione dei dirigenti del club nero-arancio nel diffondere lo sport della Pallacanestro sul territorio non solo per promuovere  la propria attività agonistica ma soprattutto per dare un contributo a livello sociale essendo l’iniziativa gratuita per i plessi scolastici e per i circa 200 tra ragazzi e ragazze coinvolti.

CONVOCAZIONE CENTRO TECNICO FEDERALE

Soddisfazione per il club del Presidente Salvatore Laguardia per la convocazione da parte del Settore Squadre Nazionali delle atlete dell’annata 2002 Martina Colombo (centro) e Alessia Viola (guardia) agli allenamenti che nelle prossime settimane saranno svolti dal Centro Tecnico Federale per i migliori talenti delle giovanili delle annate dal 2000 al 2002 della regione in “chiave” Azzurrina, Torneo delle Regionali e Nazionali Giovanili.

Basket Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore