Basket Canegrate, scontro diretto per i playoff
Dopo la inopinata sconfitta con Usmate le giallonere si preparano allo scontro con Castelnuovo Scrivia...

E così, nell’archivio del Basket Canegrate, il faldone dedicato alle giornate indimenticabili (molto “movimentato” negli ultimi anni), si arricchisce di un ulteriore prezioso fascicolo, denominato: “Il primo Double Header legnanese”!
Non è bastata, infatti, la sconfitta con l’amaro in bocca contro Usmate 57-60 (vantaggio di 10 punti dilapidato negli ultimi 5’ … ma si avvicina il Santo Natale, tempo di regali …), per spegnere l’entusiasmo che è rinato attorno alla palla a spicchi neroarancio.
Fantastica la cornice del PalaEuroimmobiliare, riuscitissimo e partecipatissimo il Teddy Bear Toss (lancio dei peluches per beneficenza), da brividi il sostegno canoro della curva più intonata del campionato, diretta appassionatamente (come sempre) dal maestro Sormani!
Coach Paletti e le sue ragazze tornano in campo sabato alle 18 a Castelnuovo Scrivia per uno scontro diretto molto importante in ottica playoff.
Per la verità, il campionato è ancora lunghissimo: guardare troppo avanti può ingannare, meglio tenere gli occhi fissi a terra facendo attenzione a non inciampare sul prossimo ostacolo …
TABELLINO
12a giornata
Canegrate-Basket Usmate: 57-60
Canegrate: Morelli 2, Gatti 10, F. Cassani 14, Rossini 4, Quarantelli 8, Mistò 8, Smaldone 2, De Bernardi 2, Cavaleri 7, Pogliana ne, V. Castiglioni, Zinghini ne. All.: Paletti; Vice All.: De Witt e Linari; Team Manager: Bandera.
Altri risultati del girone
Basket Stars Novara-BC Castelnuovo Scrivia: 55-54; Basket Rosa Empoli-Polisportiva Costamasnaga: 47-46; Libertas Moncalieri-Cestistica Savonese: 67-55.
Classifica dopo 12 giornate
Costamasnaga 18; Empoli 16; Moncalieri 12; Canegrate, Lavagna**, Castelnuovo Scrivia**, Usmate 10; Novara 6; Savona* 2. *= Partite in meno.
Prossimo turno
BC Castelnuovo Scrivia-Canegrate; Polysport Lavagna-Libertas Moncalieri; Cestistica Savonese-Basket Rosa Empoli; Polisportiva Costamasnaga-Basket Stars Novara.
Immagini di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.