Quantcast

Basket: biancorossi e draghi, buona la prima

Legnano supera Pordenone in gara1 (72-60) e anche la Sangiorgese vince il primo confronto con Orzinuovi (77-74)...

Galleria fotografica

Basket: Legnano-Pordenone playoff 2014 4 di 41

Legnano – Pordenone 72-60 (22 -11, 39-27, 62-41)

Buona la prima per i biancorossi in gara1 dei playoff contro Pordenone. Partita che ha sempre visto Legnano al comando, in assoluta tranquillità, ma bisogna rilevare che gli ospiti non hanno mai mollato tanto che il finale ha riservato qualche brivido.

Padroni di casa subito avanti. Già al 4' sono 8 i punti di margine (10-2), vantaggio che sale a 11 al primo riposo breve. Gli ospiti con un parziale di 12-3 arrvano a soli due punti da Legnano (23-25 al 14'), ma grazie anche a un tecnico fischiato a Pordenone i biancorossi tirano un sospiro di sollievo e si riportano a +12 e vanno negli spogliatoi per il riposo lungo sul 39-27.

Il terzo-quarto è decisivo. Legnano si porta a +19 (60-41 al 28') e il vantaggio sale a 21 quando suona la sirena della fine del semi-tempo. L'ultimo quarto vede i biancorossi tirare i remi in barca. Pordenone risale così la china, chiudendo a -12 (72-60).

«La prima partita delle finali – commenta il presidente Marco Tajana – non è mai facile. Lo dimostrano i risultati di oggi, con due squadre come Orzinuovi e Montichiari, sconftte in casa. Noi siamo stati bravi e possiamo dire che, raggiunto il vantaggio di 20 punti, ci siamo concessi un po' di riposo. A Pordenone, giovedì, non sarà facile ma noi proveremo a chiudere questa fase già in casa loro».

Durante l'intervallo, ricordiamo la consegna di un contributo alla Fondazione Canossiane da destinare alla costruzione di una sala da parto a Koche in Malawi. Alla manifestazione ha presenziato anche Maria Teresa Baldini (Maroni Presidente), consigliera regionale, che ha avuto parole di stima e di apprezzamento per il basket legnanese.

Sempre durante la pausa, festeggiati i giovani ABA Under 14, campioni regionali e promossi alle finali nazionali di Bormio.

Intanto, miracoli dei playoff, la Sangiorgese (per la gioia dei tifosi legnanesi che hanno seguito al PalaKnights via web gli ultimi istanti della gara) ha violato il campo di Orzinuovi: 77-74

marco tajè

Immagini di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano-Pordenone playoff 2014 4 di 41

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore