Quantcast

Basket: Legnano (gran carattere) limita i danni a Bologna (61-64)

I biancorossi vanno sotto anche di 14 punti, poi piazzano un parziale di 10-1 e rimandano la qualificazione alle finali di Coppa a gara2 di febbraio al PalaKnights...

Per gli incontri di Coppa Italia, inedita divisa quella indossata dal Legnano Basket, dopo l'accordo commerciale sottoscritto con la societa’ I.Dek srl. I ragazzi di coach Ferrari sono scesi in campo con una divisa rossa che ha riportato ai classici colori sociali della societa’

Galleria fotografica

Basket: Bologna - Legnano gen. 2014 4 di 33

Fortitudo Bologna – Legnano Basket 64-61 (22-16, 35-29, 49-45)

(m.t.) – Sarà una gara2 da evitare per i deboli di cuore quella che, mercoledì 5 febbraio, si giocherà al PalaKnights tra Legnano e Fortitudo Bologna, il cui primo incontro per accedere alle finali di Coppa Italia si è concluso con un lieve margine di vantaggio per i felsinei: 3 soli punti. Una miseria, dopo che i bolognesi avevano allungato addirittura a un + 14, a soli 6 minuti dalla sirena finale (63-49). Un parziale di 12-1 per i legnanesi ha rimesso le cose a posto e aperto scenari di massimo interesse per la gara di ritorno.

Penalizzati ancora nel tiro da 3 (solo un 18% per Legnano contro il 40% dei locali), i biancorossi hanno avuto in Tavernelli (16 punti e 3 rimbalzi), Cazzaniga (11 punti, 5 rimbalzi) Penserini (10 punti, 4 rimbalzi) e Milani (10 punti, 3 rimbalzi) gli elementi più in vista.

In sintesi, Legnano ha confermato di nuovo la sua indole di squadra tenace e che non si dà mai sconfitta. Per i quasi cento sostenitori al seguito, in un palazzetto affollato da circa 2mila spettatori, un'altra serata da incorniciare.

«E' stata una partita difficile – commenta ancora a caldo il presidente Marco Tajana – che abbiamo saputo gestire nel finale con tanti attribuiti, così ci siamo messi nella condizione ideale per giocarci le finali di Coppa nel ritorno di febbraio. Loro arrivavano da due sconfitte e con il cambio dell'allenatore. Ovvio, pensare che sarebbero partiti forti. Tavernelli e Cazzaniga, nel momento decisivo, hanno dato il contributo che ci aspettavamo e adesso eccoci qui, pronti a ribaltare questo minimo svantaggio. Noi non siamo in un periodo eccellente, ma abbiamo un carattere incredibile».

«Per il ritorno – conclude Tajana – mi piacerebbe proprio vedere un Palazzetto pieno anche di gente esterna al nostro ambiente. Gara2 deve essere la festa del nostro basket!».

… Già, caro presidente, ma dove li metterai tutti questi spettatori, se poi aggiungiamo anche gli almeno 150 supporters ospiti? Il PalaKnghts va sempre più stretto al Legnano Basket!

Immagini di Massimiliano Giudici

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Bologna - Legnano gen. 2014 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore