BASKET: COTANI TRASCINA LEGNANO AL SUCCESSO (80-65)
Legnano e Sangiorgese si sono dimostrati pronti al derby, vincendo rispettivamente con Villafranca e Spilimbergo...
Royal Legnano – Tosoni Villafranca 80-65 (30-16, 15-14, 17-19, 18-16)
(m.t.) – Uno straordinario Cotani (22 punti e 13 rimbalzi) trascina Legnano a una vittoria di buon auspicio in vista del tanto atteso derby di sabato prossimo contro la Sangiorgese. Con lui, una vittoria targata anche Rambaldi (14 punti e 9 rimbalzi) e Dri (12 punti). Da segnalare invece, l'assenza di Masper tenuto in panchina per un problema alla schiena.
Partenza a razzo di Legnano, avanti al primo riposo di 14 lunghezze (30-16). Villafranca reagisce e alla pausa lunga il vantaggio rimane quasi inalterato (45-30). A questo punto salngono in cattedra gli arbitri che rifilano tre tecnici di seguito ai biancorossi, ma la voglia di vittoria di Legnano è troppo forte. Così, nonostante penalizzazioni arbitrali eccessive, il margine di tranquillità non scende mai sotto i 10 punti, fissandosi alla sirena finale sulle 15 lunghezze.
"Non capisco perchè proprio le coppie arbitrali più vicine a noi, come località – il commento del presidente Tajana – debbano sempre ergersi a protagoniste e a crearci problemi. Da uomo di sport sono sconcertato. Comunque, anche questo è stato un buon allenamento per il prossimo derby. Contro la Sangiorgese partiamo da sfavoriti. Non lo dico per scaramanzia. E' proprio così. Cambiano i tecnici, si rinnovano i roster, ma per noi questa rimane sempre la partita più strana dell'anno. La affronteremo con la giusta umiltà di chi è consapevole del pericolo che corre, ma anche la determinazione e la concentrazione di chi è in testa alla classifica".
Sabato sera, invece, la Sangiorgese si è preparata al derby vincendo a Spilimbergo 70-58
La galleria fotografica è a cura di Andrea Filippi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.