Quantcast

Legnano softball, al momento in zona bassa della classifica, ma con una gran voglia di risalire

La situazione della squadra analizzata con il direttore sportivo Chicco Pisi

legnano softball

Maltempo, turno di riposo, poi ripresa del campionato a Parma in notturna contro il Crocetta, poi nuovo stop e quindi un autentico tour de force attenderà le ragazze del team Legnano Softball nel mese di giugno. “Dopo la trasferta  a vuoto in terra sarda dove il team Legnano è stato accolto da un autentico nubifragio con la impossibilità di poter affrontare il Nuoro, -spiega il direttore sportivo Chicco Pisi- l a compagine legnanese rientrata a Malpensa, ha subito ripreso gli allenamenti al centro sportivo di via Battisti; allenamenti dedicati e specifici sia fisici sia tecnici non avendo a breve gare, essendo il fine settimana del 20 /21 turno di riposo per la compagine biancorossa”.

“Il 27 poi per  il Legnano -sottolinea il direttore- difficile impegno a Parma  contro  il Crocetta  e poi nuovo stop! Dovrà essere bravo il nostro staff a mantenere alta concentrazione e tensione nel gruppo, perché poi a partire dal  6 giugno sarà un susseguirsi di partite in notturna, tutte di livello: sono infatti in arrivo i college Usa portati in Italia dal main partner del Legnano 1950 Dream Team Italy. 6, 16 e 27 giugno le prime date degli incontri al Colombo cui se ne aggiungeranno altre a luglio, oltre alle gare di campionato contro Rebels Avigliana, New Bollate e Rescaldina Bulls che renderanno più chiara la situazione in ottica play off”.

Dal punto di vista tecnico il team Legnano appare in crescita dopo una fase iniziale irta di difficoltà: “Quasi oramai completamente recuperata dal noioso infortunio alla mano l’utility Sabrina Monti che già nell’ultimo match contro Collecchio è apparsa in netta crescita così come il catcher Rachel Mulet che ha giocato in condizioni non ottimali a causa di un fastidioso infortunio pure lei alla mano occorsole alla prima di campionato. Legnano al momento in zona bassa della classifica, ma con il morale alto e la voglia di risalire traspare durante il lavoro quotidiano. Sarà una lotta dura e lunga quella per poter risalire in classifica ma le ragazze di Fernandez tenteranno sicuramente il tutto per tutto per riuscirci”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore