Quantcast

Legnano Baseball, Hector Fernandez “guest coach” al raduno della Nazionale azzurra di softball

“Il coach legnanese -spiega il direttore sportivo Chicco Pisi- pur oberato da molteplici impegni ha risposto con entusiasmo alla chiamata del manager azzurro Pizzolini trovando nella dirigenza biancorossa totale disponibilità ed appoggio

Legnano baseball

Sarà Hector Fernandez il ”guest coach“ o “ visiting professor”  così come declinato nel circuito universitario Ncaa, il coach a supporto di Team Italy nel collegiale di Caronno Pertusella che radunerà le azzurre del softball dal 22 al 24 maggio 2023.

“Il coach legnanese -spiega il direttore sportivo Chicco Pisi- pur oberato da molteplici impegni ha risposto con entusiasmo alla chiamata del manager azzurro Pizzolini trovando nella dirigenza biancorossa totale disponibilità ed appoggio”.

Coach Fernandez è stato uno dei pitcher più forti espressi dal softball cubano ed è uno degli allenatori caraibici con la maggiore militanza nel campionato italiano, arrivò infatti  agli inizi degli anni duemila chiamato dall’allora Presidente Federale Aldo Notari che lo mise da subito a disposizione dello staff azzurro guidato al tempo da Tonino Micheli  presso il Centro Federale del Quadrifoglio di Parma, Fernandez fu poi confermato nel ruolo  dai successivi Presidenti federali Dalla Noce e Fraccari.

Nel suo palmares diversi allori italiani ed europei tra i quali spicca la Coppa Campioni conquistata alla guida del Caserta. Fernandez ha tra gli altri allenato  i team di Bussolengo, Montegranaro e in due momenti storici diversi il Legnano suo attuale club di appartenenza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore