Quantcast

Baseball: torna a Legnano il Memorial Vittorio Pino

Dopo un anno di stop forzato, causa Covid 19, allo Stadio Peppino Colombo torna il Memorial Vittorio Pino. Si tratta di un torneo internazionale di softball organizzato dalla società Legnano Baseball

Baseball Legnano

Dopo un anno di stop forzato, causa Covid 19, allo Stadio Peppino Colombo torna il Memorial Vittorio Pino. Si tratta di un torneo internazionale di softball organizzato dalla società Legnano Baseball Softball in collaborazione con Dream Team Sporst Tours in ricordo dello storico presidente biancorosso.

Dal 1960 Vittorio Pino guidò infatti il club che, nella sua lunghissima era, vinse uno scudetto, quattro Coppe Italia, una Coppa dei Campioni e una Coppa delle Coppe. Nel 2017 cedette la presidenza, pochi mesi prima di venire a mancare. Nel 2018 per rendergli omaggio venne subito ideato questo memorial, replicato l’anno successivo e arrivato quindi ora ad una terza edizione che si disputerà tra venerdì e sabato.

Già definito il programma: si parte appunto venerdì alle 18:30 con la Sacco Legnano impegnata con il Team Aist Sport, una selezione di atlete provenienti dai college USA. A seguire alle 20:30 Milano-Bollate. Sabato le finali: alle 10 in palio il terzo posto e alle 12 il titolo.

Il torneo sarà disputato da Under 19, quindi valido per le atlete nate dall’anno 2002 in poi. Sono però ammesse quattro fuori quota indipendentemente dalla data di nascita. Le partite avranno durata di cinque inning senza interruzione per manifesta inferiorità. In caso di parità , gli inning successivi verranno giocati con la modalità tie-break. La partita avrà un limite di un’ora e mezza e non si inizierà quindi un nuovo inning passata l’ora e venti di gioco.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore