Quantcast

Sacco Legnano sconfigge Supramonte (10-2) e resta in vetta

Sacco Legnano resta al primo posto in classifica in solitaria - Appuntamento per domenica 2 giugno alle 12, con gara 2.

È una grande Legnano quella che sul diamante di casa Peppino Colombo centra il decimo successo casalingo in altrettante partite. L'assoluto protagonista è l'attacco, che segna ben 21 punti nel complesso contro Supramonte e con due vittorie per manifesta vola in testa alla classifica di Serie #A2Softball. 

Gara 1  inizia con «Supramonte che passa subito avanti con il punto portato a casa da Martinez – raccontano dalla società di softball legnanese  -, ma la reazione di Legnano arriva nel giro di poche riprese ed al termine del quarto inning il punteggio è già di 8-2 a favore delle biancorosse, che con due out sul conto riescono sempre a costruire azioni pericolose – aiutate anche da imprecisioni difensive della formazione sarda – e guidate soprattutto da Fracassi, autrice di un'eccellente prestazione offensiva (2-3, 2B, 2 R), come il capitano Grazzi (2 basi rubate) e soprattutto Fabrizi, che mette il punto esclamativo sulla partita con un fuoricampo oltre le recinzioni all'esterno centro che vale il 10-2 finale. Lanciatrice vincente Ben Karim, che dopo un inizio claudicante ritrova la forma a cui ci ha abituato in questo 2019 e tiene a perfettamente a bada tutte le offensive di Supramonte».

Il copione di gara 2, secondo la società Sacco, è stato simile a quello precedente con la squadra di Orgosoli che «sblocca il punteggio in avvio con una volata di sacrificio di Martinez, ma a differenza della prima sfida Legnano fatica a tornare subito in gara, subendo il bello e cattivo del pitcher avversario Fronteddu (nel solo primo inning concede 3 basi su ball – una intenzionale – e lancia 3 K), senza sbloccare il tabellone che anzi vede Supramonte portarsi sul 3-0 con i punti marcati da Muscau e Zicconi. Il colpo subito risveglia le padrone di casa, che si rifanno sotto andando sul 3-2 nel terzo inning per poi dilagare nella quarta frazione: cinque valide, sette basi su ball ed un errore difensivo consentono a Legnano di segnare ben nove punti e di lasciare in mano a Monti, entrata in pedana per rilevare Fracassi, una comoda vittoria».

Con il pareggio nella serie tra Monzesi New Bollate e Jacks Torino la Sacco Legnano (10-2) resta al primo posto in classifica in solitaria e si prepara ad affrontare, ancora in casa sul diamante Peppino Colombo, il Banco di Sardegna Nuoro (5-7).

Appuntamento per domenica 2 giugno alle 12, con gara 2 che come di consueto inizierà 45 minuti dopo il termine del primo match.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore