Quantcast

Marta Amani vince la medaglia di bronzo ai Mondiali U20 in Colombia

La giovane campionessa ha vinto il bronzo con un salto di 6,52: un  primato personale conquistato sotto la pioggia

Marta Amani conquista il bronzo a Mondiali a Cali in Colombia

La villacortesina Marta Amani sul podio di Cali in Colombia dove si stanno svolgendo i mondiali Under 20 di atletica leggera. La giovane campionessa ha vinto, venerdì 5 agosto, il bronzo con un salto di 6,52: un  primato personale conquistato sotto la pioggia.

Galleria fotografica

Marta Amani conquista il bronzo a Mondiali a Cali in Colombia 4 di 6

L’atleta del Cus Propatria Milano ha così “regalato” all’Italia il bronzo del salto in lungo nel momento del dentro-fuori, proprio al sesto e ultimo turno, quando ormai la partita sembrava chiusa.

Un risultato che ha fatto esultare la comunità di Villa Cortese (e non solo). Ed ha riempito d’orgoglio l’allenatrice, Fiorella Colombo rimasta in Italia per problemi di salute. «Sono felice per Marta – afferma l’allenatrice che ha seguito da lontano le fasi della preparazione di Marta -. Se lo merita per l’impegno e la passione. Per la determinazione che dimostra in tutti i suoi allenamenti. Sono contenta perché ha affrontato questi mondiali senza paura ed ha dimostrato a tutti di essere una che non molla mai fino all’ultimo metro… fino all’ultimo salto».

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 06 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Marta Amani conquista il bronzo a Mondiali a Cali in Colombia 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore