Quantcast

Daniele Balleello (Atletica San Vittore Olona) campione regionale Master di corsa su strada

Weekend intenso di gare per i Master dell'Atletica San Vittore Olona. Onore anche a Emiliano Papa, medaglia d'argento nel getto del peso ai campionati italiani

legnano sport

Weekend intenso di gare per i Master dell’Atletica San Vittore Olona. Di seguito il resoconto descritto nel comunicato della societò


Emiliano Papa ha tenuto alti i colori sociali partecipando ai Campionati Italiani Master a Grosseto. Il nostro lanciatore ha dato prova della sua forza, conquistando uno splendido 2° posto nella gara di getto del peso! Di seguito, il resoconto della sua gara:
“Impianto stupendo e ottima organizzazione per questo evento. Sulla carta non avevo grandi chances per una medaglia, venivo da misure non eccezionali e c’erano tutti gli avversari più competitivi. Al quinto tentativo, guizzo d’orgoglio per me e i nostri colori: grazie a una spallata sciolta e potente arriva il lancio da 12.21cm, 70 cm oltre il mio miglior risultato di quest’anno. Questa misura ha condizionato i miei diretti avversari e mi ha regalato un bellissimo argento, quello che mi ha soddisfatto più di tutti i miei numerosi argenti. Grosseto magnifica”.

Nella giornata di domenica 12 giugno, il nostro Master SM60 Daniele Balleello ha partecipato alla 10 km del Parco Nord a Cinisello Balsamo, manifestazione valevole come Campionato Regionale di corsa su strada 10km. Un’ottima prestazione per lui, che ci racconta così la sua gara:
“La giornata è calda e il percorso un po’ nervoso ma scorrevole, nonostante lunghi tratti soleggiati di sterrato. Il crono non è stato straordinario, 41:45, ma in questo periodo di ricostruzione dopo diversi infortuni, non ho potuto fare di più. Nella mia categoria c’erano, almeno sulla carta, due avversari più veloci di me, per cui ho impostato la gara con cautela per evitare di saltare. Come previsto, i due hanno preso il largo ma poi, al 5° km, ho visto il più pericoloso fermo a lato della strada e potevo vedere l’altro davanti a me, a una ventina di secondi. Ad ogni curva il suo vantaggio diminuiva, lentamente ma inesorabilmente. Ho mantenuto il ritmo senza forzare, perché ero certo che l’avrei raggiunto. E così è stato, al 9° km l’ho affiancato e superato. Non restava che aspettare la classifica, che ha confermato il mio primo posto di categoria e il titolo di Campione Regionale. Meglio di così!”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore