Quantcast

Unione Sportiva sanvittorese, ottimi piazzamenti al Trofeo Cesare Brambilla a Milano

Riuscito esordio per i giovani atleti dell'Unione Sportiva sanvittorese, che si sono cimentati nella loro prima gara stagionale. Weekend intenso anche per il Master Christian Morlacchi,

Unione Sportiva sanvittorese al Trofeo Cesare Brambilla

Riuscito esordio per i giovani atleti dell’Unione Sportiva sanvittorese, che nella fredda giornata di sabato 2 aprile si sono cimentati nella loro prima gara stagionale, in occasione del Trofeo Cesare Brambilla. A scendere in pista per la prova dei 50m sono stati Ginevra Ascione, Giulia Mainini, Stella Morlacchi e Matteo Meda.

Galleria fotografica

Unione Sportiva sanvittorese al Trofeo Cesare Brambilla 4 di 5

«L’Arena Civica di Milano ha rappresentato per molti un vero e proprio battesimo sulle piste di atletica leggera – spiegano le allenatrici, Silvia Di Meco e Aurora Colombo -. I piccoli corridori giallorossi si sono ampiamente distinti tra i numerosissimi iscritti alla competizione: Ginevra, con il tempo di 8.08, si è aggiudicata la 4° posizione nella classifica generale; Giulia ha conquistato la 18° posizione, grazie al tempo di 8.28; Stella, invece, ha fermato il cronometro a 8.70, guadagnando la 51° posizione; ultimo, ma solo in ordine cronologico, Matteo, che ha terminato la prestazione in 8.13, classificandosi in 8° posizione».

La giornata di gare si è conclusa con le cadette Ilaria Monolo e Alice Magistrali, impegnate sul rettilineo di 80m. «La prima a partire è stata Ilaria – raccontano le allenatrici – , che, nonostante il penalizzante vento a sfavore (-1.7m/s), ha vinto la sua batteria, abbattendo il suo personal best con il tempo di 11.93. Alice che ha seguito i passi della compagna di squadra nel suo debutto atletico: grazie ad una buona uscita dai blocchi di partenza, si è aggiudica il tempo di 12.88, realizzando il suo personal best. Un grande ringraziamento ai genitori presenti, ma soprattutto ai nostri atleti, che con passione e dedizione ci regalano sempre grandi soddisfazioni».

Weekend intenso di gare, non solo per i piccoli atleti, ma anche per il Master Christian Morlacchi, che domenica 3 aprile ha partecipato alla 20° edizione della Milano Marathon. È stata una corsa impegnativa, che lo ha messo a dura prova. «L’atleta è riuscito a difendersi bene fino al 37° km – spiegano dalla società – quando il sopraggiungere dei crampi al polpaccio sinistro, lo ha costretto a rallentare e ad affiancare il suo compagno di avventure, che stava attraversando un momento critico. Dopo questo bel gesto, Christian conclude la sua prestazione con il tempo di 3:42.37, comunque molto soddisfatto di aver partecipato a questa incredibile ed emozionante esperienza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unione Sportiva sanvittorese al Trofeo Cesare Brambilla 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore