Quantcast

Da San Vittore Olona ad Olimpia: la Cinque Mulini a Tokyo 2020

Gli ultimi sono stati Selemon Barega, ventunenne atleta etiope, e il marocchino Soufiane El Bakkali. I due giovani atleti africani sono stati tra i protagonisti dell’edizione del 2017 della Cinque Mulini

5 mulini

Sono diventati 38 i campioni di Olimpia che hanno gareggiato alla 5 Mulini di San Vittore Olona. Con le ultime gare di Tokyo, infatti, altri due campioni olimpici si aggiungono al prestigioso ed unico palmares della corsa sanvittorese.

Alle Olimpiadi appena concluse, è stato Selemon Barega, ventunenne atleta etiope, ad aggiudicarsi il titolo nella gara dei 10.000 metri, mentre nei 3.000 siepi il longilineo marocchino Soufiane El Bakkali ha conquistato l’alloro olimpico.

I due giovani atleti africani sono stati tra i protagonisti dell’edizione del 2017 della Cinque Mulini. Il successo allora arrise a Barega davanti proprio a El Bakkali.

Nella maratona maschile, Eliud Kipchoge (Kenya) si riconferma l’indiscusso numero uno della prova andando a prendersi il secondo oro consecutivo, dopo il successo di cinque anni fa in Brasile. Kipchoge era arrivato secondo nell’edizione 2008 della Cinque Mulini.

In campo femminile invece la keniana Faith Kipygon, vincitrice della Cinque Mulini nel 2014 e nel 2016 e già oro olimpico a Rio de Janeiro, si è aggiudicato a Tokyo la medaglia d’oro nei 1.500 metri.

Ben 51 le medaglie d’oro in totale. Tra loro 10 uomini hanno vinto la 5 Mulini, mentre 4 sono i successi in campo femminile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore