Quantcast

Atletica SVO: atleti in pista a Carugate e a Saronno

I corridori giallorossi hanno gareggiato a Carugate per la Riunione di Interesse Nazionale Outdoor. In pista anche Sofia (Vignati) che ha corso a Saronno, in occasione dei Campionati Regionali.

Atletica S.V.O.

I corridori giallorossi, nei giorni scorsi, hanno invaso la pista di Carugate per la Riunione di Interesse Nazionale Outdoor ottenendo buoni risultati. In pista anche Sofia (Vignati) che ha corso a Saronno, in occasione dei Campionati Regionali, partecipando alla gara degli 800m. Sofia ha concluso la sua prestazione in 2’23”02, conquistando il suo nuovo personal best.

Galleria fotografica

Atletica S.V.O. al CRL Meeting di Pavia 4 di 10

A Carugate, schierate fianco a fianco nella stessa batteria di 200 m piani,  Sibilla che ha termina la sua prestazione in 29”26, abbassando di quasi mezzo secondo il suo PB e Aurora che ha chiuso la sua gara in 30”09.

Nei 200 metri uomini è sceso in pista il veterano Jacopo, che ha registrato 23”43: tempo migliore di un decimo rispetto a settimana scorsa, che però non soddisfa. Christian, deciso nel voler confermare i risultati delle settimane precedenti. Con il miglior tempo della sua batteria ha tagliato il traguardo in 23”91: un ottimo risultato, che conferma le sue potenzialità (a meno di un decimo di secondo dal suo PB). In gara anche Leonardo, una new entry dell’U.S. San Vittore Olona. Il giovanissimo ha concluso la sua prima gara in 28”89.

Negli 800 metri piani, ormai tappa fissa per i mezzofondisti sanvittoresi è scesa in pista Martina che ha terminato in 2’44”30, riscrivendo il suo nuovo Personal Best sulla distanza. A seguire Matteo, ormai veterano della distanza, che ha concluso la sua corsa in 2’01”04. Con loro c’era anche Gabriele che ha tagliato il traguardo in 2’13”86: un buon risultato, molto vicino al suo PB, ma che lascia un po’ di amaro in bocca.

I cadetti giallorossi (tutti al primo anno di categoria) hanno poi affrontato i 300 metri piani. In questa gara ha debuttato Samantha che ha chiuso la sua prestazione in 57”26. Nella batteria successiva ha corso Ilaria che ha concluso la sua prova con un bel 48”19. Infine, Tiziano ha ottenuto un tempo finale di 50”30.

L’ultimo atleta giallorosso a scendere in pista è Alessandro, che ha provato a cimentarsi ancora una volta sulla distanza dei 5000 metri. Il giovane atleta ha chiuso in 17’59”63.

«Congratulazioni a tutti i nostri cadetti – affermano dalla società sportiva – che si sono cimentati con passione e coraggio in queste prime gare della loro carriera. Gli esordi non sono mai facili, ma farete tesoro delle emozioni vissute, per affrontare meglio e con maggior fiducia i prossimi impegni».

di
Pubblicato il 07 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Atletica S.V.O. al CRL Meeting di Pavia 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore