Quantcast

Alessia Tinelli, quarta tra le Under 23 ai campionati italiani invernali

La discobola sangiorgese ha anche migliorato il suo primato personale

legnano generica

L’ultimo weekend di febbraio ha visto in pedana i lanci ai campionati italiani invernali svoltisi a Molfetta (Bari).

A rappresentare la squadra della sangiorgese è stata Alessia Tinelli, discobola classe 2001 al primo anno della categoria Promesse allenata da Alberto Galli.

Per la società è stato già un grande risultato avere un atleta qualificata alla manifestazione, in quanto possono accedervi solo gli 8 migliori lanciatori in Italia per ciascuna categoria.

Alessia si è presentata in pedana al sesto posto della graduatoria U23 grazie allo stagionale di 41.00 mt ottenuto durante le fasi di qualificazione regionale. In gara la draghetta ha fatto subito segnare al primo lancio un ottimo 42.83mt, per lei il nuovo primato personale e le fa scalare di due posizioni la classifica di partenza.

Chiude quindi la gara con un ottimo quarto posto per la categoria U23 che è anche settimo posto nella classifica assolute.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 02 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore