Quantcast

Sangiorgese: Filippo Dallù Campione Regionale nei 2000 siepi

 Carola Garavaglia e Alessia Tinelli, invece, salgono sul podio ai Campionadi di Società...

Fine stagione con il botto per l'Atletica Sangiorgese, una serie di risultati che coronano questo 2016, dando grandi soddisfazioni e confermando il valore dei principi che da sempre ispirano l'Atletica Sangiorgese: impegno, costanza e determinazione. 

Una prima importante conferma viene dall'allievo Filippo Dallù, che ai Campionati di Società Regionali di Mariano Comense ha conquistato nel weekend il primo posto nei 2000 siepi, qualificandosi Campione Regionale con il tempo di 6'27". Il giovane atleta bluarancio si è anche piazzato al terzo posto nei 3000 mt con il tempo di 8'57", migliorando, alla fine di una stagione intensa e ricca di risultati, il suo personale di ben 5".

«È un risultato che conferma le potenzialità di questo atleta e che il lavoro svolto sino ad ora è stato ben impostato – chiosa il suo allenatore Carlo Giulioni –, tenuto conto degli enormi progressi di Filippo in questo anno, culminati con due minimi raggiunti per gli Europei di categoria, nei 2000 siepi e nei 1500 mt. Ma è già tempo di programmare il lavoro per la prossima stagione agonistica, che sarà intensa e sfidante poiché Filippo passerà dalla categoria allievi a quella juniores». 

Doppia conferma anche per Carola Garavaglia che, sempre ai Campionati di Società a Mariano Comense, conquista la terza posizione nel lancio del martello, con la misura di 43,88 mt, e va a a medaglia anche nel getto del peso arrivando al quinto posto con la misura di 11,49 mt, nuovo record personale. «Un risultato che corona un anno positivo – conferma l'allenatore Roberto Rizzi -, e che è senz'altro una chiusura di stagione eccezionale, prova che il lavoro e l'impegno di Carola sono stati ben indirizzati».

Grande risultato, infine, per la cadetta Alessia Tinelli, vera promessa nel lancio del disco, che a Lodi alla finale regionale dei Campionati di Società Cadetti, ha conquistato la prima posizione sbaragliando tutte le avversarie con la misura impressionante di 32,32 mt, migliorando il suo personale di quasi un metro e mezzo.

«Si tratta della migliora prestazione in Lombardia nel 2016 in questa specialità – segnala giustamente l'allenatore Alberto Gallie conferma che Alessia è pronta a misurarsi ad alto livello, essendo dotata di talento, volontà e determinazione». Un grande segnale per il futuro di questa talentuosa giovane atleta.

Grandi soddisfazioni dunque per un grande lavoro e ottimo esempio è richiamo per altri giovani che vogliono avvicinarsi a questo meraviglioso sport.

Donatella Musazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore