Quantcast

A Varese e Brugherio ottime prestazioni per l’Atletica sangiorgese

Fine settimana ricco di impegni per i Draghetti: alle Mini Prove Multiple e alla 4^ Prova Gran Premio FIDAL...

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 16 aprile inizia alla grande il weekend di gare ed impegni per i Draghetti a Varese, alla Riunione Regionale e Mini Prove Multiple.

Federica Paulmbo, campionessa italiana assoluta in carica nell'eptathlon, debutta conquistando il primo posto con un'ottima prestazione nelle discipline del tetrathlon, con tempi e misure vicine ai suoi personali. Un inizio dunque che fa ben sperare per le prossime gare e per confermare il proprio titolo. Con lei gareggia anche un'ottima Lodovica Beghi che si piazza al dodicesimo posto.

Filippo Dallù, mezzofondista e siepista che ha già portato i colori dell'US Sangiorgese ai campionati italiani allievi lo scorso anno, spinge ancora sull'acceleratore. Dopo aver centrato la scorsa settimana la qualificazione ai prossimi campionati italiani nei 3000mt, si piazza al quarto posto nei 1500mt abbattendo il proprio personale di 2" e registrando un tempo di 4'10", valido per partecipare ai campionati italiani anche in questa specialità. Alessio Migliavacca continua la sua esperienza al primo anno allievi e in una gara veloce e ben frequentata come i 1500mt si classifica ventisettesimo.

Mattia Zampini conquista la seconda posizione negli 800mt con il tempo di 1.57.09, un atleta che è sempre una sicurezza e porta sempre ottimi risultati, in costante miglioramento e con margini per raggiungere altri importanti traguardi.

Nella velocità va registrato il nuovo personale di Alessandro Zammito che vince la propria batteria nei 100mt con il tempo di 11.79 e si piazza tredicesimo in classifica generale. Fallou  Gueye nella stessa disciplina si classifica ventunesimo con il tempo di 12.01.

Anna Costacurta raggiunge la nona posizione nei 100mt donne, mentre Martina Pasquali, Elena Prandoni e Martina Sora gareggiano nei 400mt piazzandosi rispettivamente al 14, 12 e 15 posto.

Domenica 17 aprile è la volta dei Ragazzi e dei Cadetti che in gran numero partecipano alla 4^ Prova Gran Premio FIDAL Milano. Una serie di risultati interessanti che i giovani Draghetti hanno conquistato in queste prove e che non può che rendere orgogliosi gli atleti stessi e i loro allenatori, oltre che, naturalmente le famiglie ed i tifosi.

Per i Ragazzi va infatti segnalato l'ottimo 5^ posto nel getto del peso di Andrea Podestà che registra la misura di 7,07. Nei Cadetti Nicolò Caccia è primo nei 1000mt con l'ottimo tempo di 2'53", confermando il suo talento e le grandi possibilità di miglioramento. Speriamo quindi di vedere altri risultati dello stesso spessore per questo giovane atleta. Matteo Monza si classifica al quarto posto nella stessa disciplina con il tempo di 3'11". Nelle Cadette la talentuosa Martina Cimnaghi è seconda con il tempo di 3'17" e anche per questa giovane Draghetta arriva la conferma che il talento e l'impegno portano grandi soddisfazioni e sicuramente ne saprà dare e ottenere nelle future prestazioni

Ci aspettiamo dunque di registrare nelle prossime settimane altri interessanti risultati per tutti i Draghetti!

Donatella Musazzi – Atletica Sangiorgese 
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore