Kickboxing: medaglie per KBA B. Fit Legnano e Sporting Varese a Montichiari
Pioggia di medaglie per gli atleti di Legnano e Varese al Campionato Regionale di Kickboxing
Eccellente prestazione per la KBA B. Fit Legnano e lo Sporting Varese alla seconda fase del Campionato Regionale di Kickboxing, andata in scena a Montichiari. I due team, impegnati nella specialità Point Fighting, hanno conquistato 18 medaglie su 16 atleti in gara. La competizione, ospitata nel palazzetto di Montichiari (Brescia), ha raccolto oltre 600 partecipanti da tutta la Lombardia. La KBA B. Fit Legnano e lo Sporting Varese si sono presentati con 16 atleti, mentre altri tre sono rimasti a casa per motivi di salute. Il bilancio finale parla di 13 ori, 4 argenti e un bronzo, tutti nella disciplina Point Fighting.
Tra i protagonisti assoluti Davide Bivio, che ha vinto l’oro nelle categorie Junior e Senior -63 kg, e Alessandro Libranti, doppio oro nel Point Fighting e nel Light Contact -57 kg Junior. Nelle cinture nere sono saliti sul gradino più alto del podio Elisa Locatelli (-65 kg Cadetti), Riccardo Ceriotti (-74 kg Senior), Sofia Macchi (+70 kg Senior), Vittorio Garofalo (-69 kg Junior), Nike Trincavelli (-65 kg Junior) e Daniele Fuse (-84 kg Master). Anche le cinture colorate hanno portato soddisfazioni, con le medaglie d’oro di Noemi Messeni (-50 kg Cadetti), Sofia Montagna (-65 kg Cadetti) e Giorgia Zambon (-55 kg Cadetti). Gli argenti sono andati a Francesco Vignati, Adriana Paro, Achille Bonandini e Michele Macchi. Medaglia di bronzo per Loris Lekaj, alla sua prima gara nella categoria Cadetti, dove ha vinto due incontri. A guidare la squadra i coach Rei Muçaj e Andrea Ongaro.

Pausa natalizia e prossimi appuntamenti
Dopo la tappa di Montichiari, la squadra osserverà una breve pausa dalle competizioni. Il prossimo impegno è fissato per il 25 gennaio, con la trasferta in Grecia per la Coppa Europa. In attesa della nuova sfida internazionale, giovedì si terrà la festa di fine anno della squadra, durante la quale verranno premiati gli atleti che si sono distinti nella stagione sportiva 2024/25.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.