Quantcast

San Vittore Olona, la Shu Shin Kai conquista l’oro ai Mondiali FSKA in Portogallo

La scuola di karate tradizionale porta tre giovani atleti al podio del World Karate Championship FSKA 2025

Generico 15 Dec 2025

Importanti riconoscimenti internazionali per la Shu Shin Kai di San Vittore Olona, protagonista al 25° World Karate Championship FSKA (Funakoshi Shotokan Karate Association), andato in scena il 14, 15 e 16 novembre 2025 ad Almeda, in Portogallo. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 700 atleti provenienti da 19 Paesi, tra cui Italia, Portogallo, Stati Uniti, Sudafrica, Ucraina, Kazakistan, India, Francia e Inghilterra. Un bilancio positivo per la scuola di karate di San Vittore Olona: «I risultati ottenuti – affermano ri referenti della scuola – testimoniano la qualità del lavoro svolto in palestra e il crescente ruolo della scuola di San Vittore Olona nel panorama del karate mondiale».

Titoli mondiali per Chiara Canino

Gli atleti si sono confrontati nelle discipline del Kata individuale, Kumite e Kata a squadre, in un evento che ha messo in evidenza il livello tecnico del karate tradizionale a livello mondiale. La Shu Shin Kai ha ottenuto risultati di rilievo, portando a casa un oro, tre argenti e confermandosi realtà in crescita nel panorama internazionale. A brillare è stata Chiara Canino, classe 2010, che ha conquistato il titolo di Campionessa del Mondo nel Kata individuale, a soli 15 anni. Canino ha poi sfiorato il bis nel Kumite, dove ha ottenuto la medaglia d’argento, laureandosi Vice-campionessa del Mondo anche in questa specialità. Secondo posto e titolo di Vice-campione del Mondo nel Kata individuale anche per Leonardo Brogna, classe 2013. Buona la prova di Benedetto Giusto (classe 2011), che ha offerto una prestazione solida nel Kata, pur non superando le eliminatorie, e si è ben comportato nel combattimento, dove ha affrontato subito l’atleta ucraino campione del mondo in carica. A chiudere il medagliere della scuola il secondo posto nel Kata a squadre, che ha visto Chiara Canino, Leonardo Brogna e Benedetto Giusto diventare Vice-campioni del Mondo anche nella prova a squadre.

Generico 15 Dec 2025

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 15 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore