KBA del B.Fit Legnano e Sporting Varese, record di medaglie al Campionato Regionale
Con 23 atleti, ottenuto un risultato eccezionale: 22 medaglie complessive, di cui 12 ori, 7 argenti e 3 bronzi
Si è svolta ad Alzano Lombardo la prima fase del Campionato Regionale di Kickboxing, che ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti impegnati a conquistare uno dei quattro posti validi per la qualificazione ai Campionati Italiani. La KBA del B.Fit Legnano e Sporting Varese si è presentata con 23 atleti, ottenendo un risultato eccezionale: 22 medaglie complessive, di cui 12 ori, 7 argenti e 3 bronzi.
Nella specialità Point Fighting, le 12 medaglie d’oro sono andate a: Gabriele Zummo (-74 senior), Elisa Locatelli (-65 kg cadetti), Allegra Macchi (+65 kg cadetti), Nike Trincavelli (-65 kg cinture colorate cadetti), Sofia Macchi (-70 kg senior), Alessandro Libranti (-57 kg junior, doppio oro con vittoria anche nel Light Contact), Davide Bivio (-63 kg junior), Francesco Vignati (-69 kg junior), Riccardo Ceriotti (-74 kg junior), Giacomo Monticelli (+94 kg senior) e Daniele Fuse (-74 kg master).
Le 7 medaglie d’argento sono state conquistate da: Adriana Paro, Lara Bonfanti, MariaSole Greco, Motaz Hamam, Alessio Tundo, Giorgia Zambon e Sofia Montagna. Sul terzo gradino del podio, con le 3 medaglie di bronzo, troviamo Michele Macchi, Achille Bonandini e Vittorio Garofalo.
Nonostante l’impegno, Riccardo Alberio e Matteo Rodriguez (alla sua prima gara, direttamente tra le cinture nere) non sono riusciti a conquistare una medaglia, ma hanno mostrato ottime prospettive per il futuro.
Grande soddisfazione per i coach Andrea Ongaro e Muçaj Rei, che hanno espresso orgoglio per le prestazioni e i risultati raggiunti. Gli atleti che hanno ottenuto oro e argento hanno già staccato il pass per i Campionati Italiani. La prossima settimana la squadra sarà impegnata in una trasferta internazionale in Slovenia, dove dieci atleti saranno seguiti dal coach Muçaj Rei.







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.