Kickboxing Kids Lombardia: 10 medaglie per la KBA Legnano e Varese
Ottimi risultati alla gara regionale del 12 ottobre. Doppio oro per Macchi e Trincavelli: la KBA brilla sul tatami.

La manifestazione Kickboxing Lombardia Kids, andata in scena domenica 12 ottobre, ha visto la partecipazione di oltre 300 giovani atleti da tutta la regione. Tra questi, anche i sette rappresentanti della KBA del B. Fit Legnano e dello Sporting Varese, che hanno portato a casa un ricco bottino di dieci medaglie.
Protagonista assoluta della giornata è stata Allegra Macchi, reduce da un argento europeo, che ha dominato nelle categorie -65 kg e +65 kg cinture blu/marroni, confermando la sua classe con due medaglie d’oro. Strepitosa anche la debuttante Naike Trincavelli, capace di conquistare due ori nelle categorie cinture colorate -60 kg e +60 kg, sorprendendo tutti con grinta e talento. Buone prove anche per Elisa Locatelli, argento nella categoria 13/15 anni cinture blu/marroni, e per Sofia Montagna, alla sua prima gara, con un brillante argento nella +60 kg cinture colorate. Due bronzi vanno a Michele Macchi, nella categoria cadetti 10/12 anni cinture blu/marroni, mentre Giorgia Zambon, alla sua seconda competizione, conquista un bronzo nei -60 kg cinture colorate. Applausi anche per il più giovane del gruppo, Andrea Montagna, bronzo nella categoria children 7/9 anni.
«Per i giovani fighters della KBA si è trattato di una tappa fondamentale in vista dei Campionati Regionali di novembre – spiegano dalla società -. Ma l’attenzione è già rivolta all’estero: la prossima settimana tre atleti del team saranno impegnati al Bristol Open in Inghilterra, una delle competizioni internazionali più attese della stagione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.