Quantcast

Versus Legnano sul podio del campionato italiano di scherma tradizionale con Pacifico

Il suo portacolori Graziano Pacifico ha infatti conquistato a Milano l’oro sia nella specialità del coltello sia in quella del bastone

Versus Legnano

Non poteva finire meglio il campionato italiano di scherma tradizionale per la Versus Legnano. Il suo portacolori Graziano Pacifico ha infatti conquistato a Milano l’oro sia nella specialità del coltello sia in quella del bastone. «A dir poco dominante la sua prestazione – affermano dalla Versus -. L’allievo del Maestro Colombo ha infatti vinto tutti gli incontri di entrambi i gironi all’italiana, ben 4 di essi prima del limite per manifesta superiorità».

Versus Legnano

Pacifico non è nuovo a risultati simili. «Lo scorso gennaio –  ha precisato il maestro Guido Colombo -, nella tappa precedente dei campionati italiani, aveva infatti conquistato l’oro nel coltello e l’argento nel bastone. Era il suo ritorno alle gare dopo una parentesi che durava dall’ottobre 2019. Prima di questo lungo stop aveva già ottenuto diversi piazzamenti, comprese un paio di medaglie d’oro, nei campionati italiani di queste discipline». Con soddisfazione il dt della Versus, ossia, Colombo, ha commentato:  «Siamo molto orgogliosi di lui – commenta con visibile soddisfazione il DT della Versus, perché questi risultati sono merito suo e della passione che ci mette in allenamento ma anche del bagaglio tecnico, ci permettiamo di dire con pochi eguali in Italia, della nostra società, a sua volta frutto di molti anni di ricerca e studio con le migliori scuole italiane ed internazionali. Non è infatti un caso che negli anni abbiamo addestrato nell’uso delle armi bianche, e possiamo documentarlo a differenza di molti altri che lo sostengono, numerosi appartenenti alle forze armate ed alle forze dell’ordine».

di
Pubblicato il 17 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore