Quantcast

Judo Club Castellanza, un bilancio più che apprezzabile per il 2023

Appuntamento alla primavera 2024 quando è a intenzione riprendere il Trofeo città di Castellanza dedicato ai giovani judoca

Judo Club Castellanza, un bilancio più che apprezzabile per il 2023

Il 2023 è stato l’anno della ripresa sportiva che ha visto tornare il Judo Club Castellanza sul podio dei gran prix nazionali e internazionali d’Umbria e Piemonte grazie alle medaglie conquistate da Matteo Montorfano, fresco laureato in ingegneria, all’impegno del veterano Francesco D’Alessandro che hanno dato l’esempio e hanno traghettato all’esordio i giovani agonisti che ben si sono comportati durante le prime sportive battaglie che li hanno visti scendere sul tatami.

Galleria fotografica

Judo Club Castellanza, un bilancio più che apprezzabile per il 2023 4 di 6

Mario Amato, Giulio Belloni, Matteo Bonavita, under 15, Raimondi Mirco, Lai Ruggero, oggi bloccato da un infortunio, under 18, non hanno mai fatto mai mancare il loro impegno e sono pronti a ripartire già ad inizio anno sotto l’attenta guida di Francesco, Neri e Matteo, al bisogno affiancati da Davide, Samuele, Angelica e Agostino.

Al gruppo “agonisti” si è affiancato un affiatato gruppo di appassionati che ha visto raggiungere il grado di cintura nera 1 dan Davide Chiesa, 2 dan Nunzio Scerra e il sospirato grado di cintura marrone dai nostri Prestigiacomo Calogero e Spagnolo Franco.

E non bisogna dimenticare la vera linfa della nostra associazione i nostri mini judoca che non mancano mai di confrontarsi con gli altri bambini durante le manifestazioni non agonistiche a loro dedicate a volte imbronciati perché non riescono a “vincere” e vanno tristi a cercare conforto da Angelica e Clara, ma subito dopo con uno sfavillante sorriso quando ricevono l’agognata medaglia.

Grazie a Francesca, che ne è stata l’artefice, è iniziato il corso settimanale di judo applicato alla difesa personale dedicato principalmente alle donne ed alle ragazze che vogliono acquisire un po’ di sicurezza nella quotidiana gestione degli eventi imprevisti che quotidianamente possono accadere.

Appuntamento alla primavera 2024 quando è a intenzione riprendere il Trofeo città di Castellanza dedicato ai giovani judoca

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Judo Club Castellanza, un bilancio più che apprezzabile per il 2023 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore