Quantcast

Successo per il Pankration Lombardia al “Certification Day”

Al Centro Olimpico FIJLKAM di Ostia Lido il "Certification Day", un evento ricco di metodica e tecnica di Pankration e Lotta

Generico 10 Oct 2022

Al Centro Olimpico FIJLKAM di Ostia Lido, si è svolto il “Certification Day“, evento nazionale. Un weekend intenso e ricco di metodica e tecnica di Pankration e Lotta; ufficialmente il Pankration entra quindi a far parte della famiglia FIJLKAM. Si sono ritrovati più di 100 tecnici federali provenienti da tutta Italia delle due federazioni per potersi finalmente unificare come una sola famiglia federale “FIJLKAM”. In questa occasione è stato riconosciuto ai tecnici il diploma di aspirante allenatore di Lotta. Da quest’anno la famiglia Lotta FIJLKAM si allarga comprendendo così il pankration, il grappling, il Brazilian, portando circa a 4000 tesserati sotto questo settore.

Generico 10 Oct 2022

«Grande soddisfazione. – dice il maestro Barretta – Sono stati due giorni intensi ma ricchi di passione e soprattutto di crescita che hanno sancito quest’unione per poter così avere un unico obiettivo, far risplendere questa antica disciplina di misto. – continua il maestro – E’ stato un onore aver ricevuto l’incarico come delegato Regionale». I nuovi tecnici Fijlkam son: Pantè Alessandro, Pirazzzini Angelo, Bagnasco Gabriele, Sapone Luca, Romeo Vincenzo, Ceriotti Stefano, Portatadino Nicola, Colombo Lorenzo, Magretti Fabrizio. I nuovi tecnici si aggiungono a quelli già presenti in Lombardia superando i 30 tecnici regionali. 

La prima apparizione della disciplina del Pankration fu alle Olimpiadi del 648 A. C. E’ un’arte marziale mista (parte di lotta di calci di pugni e di sottomissioni).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore