Quantcast

L’Orizon di Busto Garolfo riparte con il corso di Pankration

Tredici i ragazzi che sono saliti sul tatami con il maestro Barretta. I giorni del corso saranno quindi martedì, giovedì e venerdì ore 21-22:30.

Orizon Busto Garolfo Pankration

L’Orizon di Busto Garolfo ha ripreso le sue attività con il corso di Pankration del maestro Vincenzo Barretta. Tredici i ragazzi che la sera di martedì 8 settembre, sono saliti sul tatami. «Erano entusiasti di riprendere dopo la lunga assenza causa covid-19 – raccontano dalla società Orizon -. Nondimeno lo erano il maestro Barretta e il collaboratore Pantè Alessandro che hanno tenuto una lezione molto dinamica, interessante e sempre ricca di spunti tecnici per imparare davvero questa disciplina marziale».

Quest’anno proprio per incentivare il corso e far crescere il gruppo Team Barretta, che gravita non solo sulla palestra Orizon, ma anche su altre tre palestre, all’Orizon ci sarà il terzo giorno di allenamento destinato principalmente a chi vuole fare l’agonista e partecipare alle gare, ma aperto anche a chi vuole intensificare gli allenamenti.

I giorni del corso saranno quindi martedì, giovedì e venerdì ore 21-22:30.

«In questo periodo nonostante la chiusura non ci siamo mai fermati davvero, ognuno dei miei ragazzi ha continuato ad allenarsi in sicurezza – spiega il maestro Barretta -, ho creato lezioni in streaming per mantenere saldo il gruppo, non è stato facile ma l’obiettivo finale è sempre quello: far crescere e conoscere il Pankration come disciplina. Quest’anno ancor di più degli altri siamo carichi e pronti per ricominciare alla grande; ci auspichiamo un incremento degli iscritti e speriamo di poter far partecipare i ragazzi che lo vogliono alle gare. L’impegno e la passione sono sempre al primo posto. Non si molla».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore