A lezione di judo con il maestro Alfredo Vismara
Domenica mattina due ore di stage, dalle 10 alle 12...

Nell'ambito di un programma di miglioramento tecnico la società Judo Club Legnano organizza domenica mattina una lezione di judo dedicata a tutti i judoka.
La lezione di judo verra' condotta da uno dei tecnici piu' rappresentativi ed esperti del settore il M. Alfredo Vismara gia 'insegnante tecnico del Judo Legnano negli anni '80 .
Alfredo Vismara nasce a Milano, l’11 Febbraio 1948. Inizia la pratica del Judo al Busen di Milano con il Maestro Cesare Barioli e rapidamente diventa un atleta di primo piano, tra 1967 e il 1971 con gli insegnamenti del Maestro Nicola Tempesta è ai vertici della categoria a livello mondiale. Alla carriera sportiva privilegia, ben presto, l’approfondimento tecnico e didattico del Judo, delle Arti Marziali, Discipline di combattimento e delle Discipline Orientali nella dimensione educativa, ampliando l’opera del Maestro Jigoro Kano, padre fondatore del Judo. Nel 2012 ha conseguito la qualifica di Hanshi presso il prestigioso Dai Nippon Butokukai di Kyoto dove periodicamente si reca per dimostrazioni e sempre nello stesso anno il grado di 9° Dan. In Italia, ricopre la carica di Direttore Tecnico in diverse organizzazioni sportive ed è uno dei fondatori dell’Associazione Amici del Judo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.