SCHERMA: FINALMENTE UNA MEDAGLIA AZZURRA
Arianna Errigo da Muggiò, 24 anni, regala la prima medaglia azzurra, al quarto giorno di gare continentali...
Passo dopo passo è arrivata anche l’Italia. Arianna Errigo da Muggiò, 24 anni, regala la prima medaglia azzurra, al quarto giorno di gare, alla spedizione di casa. E’di bronzo, ma va benissimo così. Per altro, la battuta più bella è proprio sua,regalata immediatamente dopo la gara: “Colleziono medaglie, mai d’oro…. Avanti un’altra, prima o poi ce la farò anch’io”. Già,anche perché, in ogni caso, l’appuntamento più importante della stagione deve ancora arrivare… L’Italia lascia il titolo tenuto nelle ultime tre edizioni deltorneo, Vezzali due volte (2009 e 2010) e Di Francisca (2011).
Lo squadrone russo è impressionante, forte in ogni arma, con uomini o donne, non fa differenza. Anche ieri l’oro è stato affar loro, con addirittura una tripletta nel fioretto donne e il successo di Sukhov tra gli spadisti maschi. E nel medagliere gli ori sono diventati 6, quattro su quattro nelle ultime due giornate. Lo stesso bottino totalizzato dall’Italia a Sheffield 2011 (almeno per quanto riguarda i primi posti). Solo che mancano ancora due giorni alla fine.
FIORETTO FEMMINILE
Finale
Deriglazova(Rus) b. Gafurzianova (Rus) 15-8
Semifinali
Gafurzianova(Rus) b. Korobeynikova (Rus) 15-8
Deriglazova(Rus) b. Errigo (ITA) 15-14
Classifica: 1. Deriglazova (Rus), 2. Gafurzianova (Rus), 3.Korobeynikova (Rus), 3. Errigo (ITA), 5. Di Francisca (ITA), 6. Shanaeva (Rus),7. Vezzali (ITA), 8. Thibus (Fra). 15.Salvatori (ITA).
SPADA MASCHILE
Finale
Sukhov (Rus)b. Novosjolov (Est) 15-12
Semifinali
Novosjolov(Est) b. Heinzer (Sui) 15-9
Sukhov (Rus) b. Fiedler (Ger) 9-8
Classifica: 1. Sukhov (Rus), 2. Novosjolov (Est), 3. Fiedler (Ger), 3.Heinzer (Sui), 5. Pizzo (ITA), 6. Motyka (Pol), 7. Lucenay (Fra), 8. Backer (Nor). 26.Confalonieri (ITA), 34. Martinelli (ITA), 61. Tagliariol (ITA).
Immagini di LUIGI FRIGO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.