La SMK Busto Motor Company non riesce a imporsi sul campo di Zanica
La formazione della Kolbe non sfrutta i primi due set e nel quarto non trova il modo di ribaltare il match e torna a Legnano a mani vuote
SMK Busto Motor Company chiude con epilogo amaro la seconda gara del girone di ritorno e incassa un pesante 1-3 contro Zanica. Le aquile legnanesi pagano ancora troppe incertezze e poco coraggio di osare.
Il match prende subito una brutta piega. Nel primo parziale le bergamasche dominano e chiudono 13-25. SMK Busto Motor Company fatica a entrare in partita e avanza grazie agli errori avversari. Non riesce ad arginare gli attacchi di Zanica, in ricezione non regge e in fase offensiva è poco incisiva. Change di formazione nel secondo, invece, per SMK Busto Motor Company, che tenta di cambiare le carte in tavola e trovare l’innesco giusto. Liati apre con un bell’attacco che vale il 2-4, ma la SMK fatica comunque a concretizzare. Dopo il 7-14 di metà parziale, sembra riuscire però a trovare il giro giusto e cerca di avvicinarsi: buona la pipe di Musazzi (8-15), poi Carcano in 7 chiude una bella azione (9-16) e un mani out su una sua fast porta la squadra legnanese a 10-17. SMK tenta il recupero in extremis, ma ormai la Zanica avanza e non c’è più tempo. Musazzi prova una parallela (16-22), Solbiati un pallonetto (18-23), e Bertuola firma un ace che accorcia (21-24). Ma non basta: Zanica si porta a casa anche il secondo set, 21-25.
Nel terzo set SMK Busto Motor Company riparte con la stessa formazione di fine secondo e finalizza subito il primo vero allungo del match: Musazzi, Carcano e Solbiati mettono a terra tre attacchi importanti, poi il muro di Compagnone infervora (da 4-3 a 8-3). Le ragazze di coach Uma spingono con sicurezza e costringono le bergamasche a inseguire. Quando le avversarie provano a rientrare, il capitano Marafioti si carica la squadra sulle spalle e protegge il vantaggio con un muro deciso e una fast efficace, rispondendo così alla pressione avversaria (12-8, 13-9). Con fiducia e convinzione, SMK accelera. E togliendo qualche passaggio a vuoto e un pallonetto che sorprende la difesa nel finale (24-22), la squadra resta lucida, gestisce con calma e chiude 25-22.
Lo stesso incastro viene riproposto da coach Uma nella quarta misura, ma dopo un avvio equilibrato Zanica prende il comando, intenzionata a non farsi rubare neanche un punto. SMK, affaticata, alla lunga si arrende al gioco delle bergamasche e perde il set 16-25. La formazione della Kolbe, che non sfrutta i primi due set e nel quarto non trova il modo di
ribaltare il match, è costretta, quindi, a tornare a Legnano a mani vuote, con la classifica che si fa sempre più insidiosa e la zona retrocessione vicina.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.