L’Italia vince il bronzo nello slittino a squadre, è la quarta medaglia nella disciplina
Nella prova impegnati Fischnaller, Vötter, Oberhofer, Rieder, Kainzwaldner, tutti già "medagliati" nei giorni scorsi, oltre alla 24enne Verena Hofer
Un’altra medaglia, la quarta, per l’Italia nella disciplina dello slittino ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: nello slittino a squadre l’Italia vince il bronzo.
La squadra della Germania ha chiuso in 3:41.672, argento per l’Austria (3:42.214, +0.542) e appunto terzo posto per l’Italia (3:42.521, +0.849) guidata dal direttore tecnico Armin Zöggeler.
Per gli azzurri, in questa staffetta a squadre sulla pista intitolata al “Rosso Volante” Eugenio Monti sono scesi Fischnaller, Vötter, Oberhofer, Rieder, Kainzwaldner (tutti già “medagliati” nei giorni scorsi) oltre alla 24enne Verena Hofer.
È appunto il quarto “centro” nello slittino: oro per il doppio femminile di Andrea Vötter e Marion Oberhofer, il doppio maschile Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, bronzo Olimpica personale vinta da Dominik Fischnaller domenica.






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.