Quantcast

Il Rugby Parabiago riprende il passo e vince con Cus Torino

Su un terreno di gioco reso particolarmente pesante dalle piogge dei giorni scorsi, i rossoblù si sono imposti per 20-17

Il Rugby Parabiago riprende il passo e vince con Cus Torino

Partita intensa e combattuta fino all’ultimo istante quella andata in scena tra Rugby Parabiago e Cus Torino. Su un terreno di gioco reso particolarmente pesante dalle piogge dei giorni scorsi, i rossoblù si sono imposti per 20-17, al termine di un incontro equilibrato e ricco di intensità. Il primo tempo si era infatti chiuso in perfetta parità sul punteggio di 10-10.

«Siamo soddisfatti di come abbiamo interpretato il gioco in alcuni momenti e soprattutto della difesa nel finale, che è stata solida, fisica e disciplinata – commenta l’head coach Daniele Porrino -. Ci sono sicuramente aspetti della conquista da migliorare, ma stiamo lavorando con tanti cambi e vogliamo continuare ad avere una rosa ampia, con tutti i giocatori pronti e allo stesso livello».

La giornata ha avuto un significato speciale per Matteo Coffaro che, scendendo in campo con Cus Torino, ha raggiunto le 123 presenze in Serie A, ricevendo da Andreas Schlecht il testimone di giocatore con il maggior numero di presenze nella storia del club. Complimenti anche a Moreno Vitale che raggiunge i 50 caps. Man of the Match Jacopo Salvetti, premiato per il suo contributo decisivo in fase di touche.

Prossimo impegno per il Rugby Parabiago il match con Petrarca Padova la prossima domenica tra le mura di casa, per consolidare prestazioni e risultati e continuare il percorso da protagonisti.

Il Rugby Parabiago riprende il passo e vince con Cus Torino

Il tabellino

Rugby Parabiago vs Cus Torino 20-17 (10-10) 
Marcatori: 2’ cp. Zanatta (0-3), 32’ m. Zoccali tr. Silva Soria (7-3), 37’ m. De Vita tr. Zanatta (7-10), 41’ cp. Silva Soria (10-10) st: 48’ cp. Silva Soria (13-10), 52’ m. Bau Milchi tr. Zanatta (13-17), 58’ m. Paz tr. Silva Soria (20-17)
Rugby Parabiago: Grassi N, Coffaro, Paz, Hala, Cocca (47’ Vitale), Silva Soria, Grassi F (62’ Zanotti), Nadali (47’ Salvetti), Mugnaini (47’ Moscioni), Zoccali Toninelli, Bertoni (47’ Caila), Antonini (47’ Castellano), Ceciliani (47’ Cornejo), Bettini (47’ Messori)
All. Porrino
Cus Torino: Reeves E., Bellino (76’ Solano), Torres, Reeves G., Momicchioli, Zanatta, La Terza (65’ Truffa), Quaglia, Perrone, Salmaso (49’ Marcadella), Bignami (49’ Spinelli), Riccardi (79’ Cappa), Lombardo (42’ Araujo H.), Bau, De Vita (49’ Chiecchini)
All. Bianco

Arb Pedezzi
AA1 Smussi
AA2 Galuppi

Cartellini: 62’ g. Reeves G. (Cus Torino)
Calciatori: Silva Soria (Rugby Parabiago) 4/7 Zanatta (Cus Torino) 3/4
Punti classifica: Rugby Parabiago 4 Cus Torino 1
Player of the Match: Jacopo Salvetti (Rugby Parabiago)

Credits fotografie ©ericacastiglioni

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore