Calcio Canegrate e Brambilla Crew Casa della Carità in campo per la Partita della Solidarietà
Martedì 6 gennaio alle 14.30 lo stadio comunale Sandro Pertini di Canegrate si trasformerà in un grande campo di solidarietà e condivisione
Martedì 6 gennaio alle 14.30 lo stadio comunale Sandro Pertini di Canegrate si trasformerà in un grande campo di solidarietà e condivisione. In occasione dell’Epifania, il Calcio Canegrate scenderà in campo insieme alla Brambilla Crew della Casa della Carità di Milano per una partita speciale: la Partita della Solidarietà, «pensata non solo come competizione sportiva – spiegano dalla società -, ma soprattutto come momento di aggregazione e messaggio di inclusione».
La Casa della Carità “Angelo Abriani” di Milano è una fondazione nata nel 2002 su iniziativa del cardinale Carlo Maria Martini che lavora ogni giorno per dare ascolto e accompagnamento alle persone fragili, promuovendo percorsi di autonomia sociale, accompagnamento legale e assistenza di base a chi si trova in difficoltà, con servizi gratuiti di accoglienza, consulenza e supporto socio‑culturale. La Brambilla Crew, la squadra che rappresenta la Casa della Carità, sarà protagonista insieme ai giocatori e agli allenatori del Canegrate di «un evento unico che fonde valori di squadra, impegno sociale e festa, rendendo omaggio allo sport come strumento di coesione».
«L’evento non è solo sport – sottolineano dal Calcio Canegrate -: è un’occasione per tutta la comunità di ritrovarsi, sostenersi e condividere valori positivi. Famiglie, tifosi e amici sono invitati a partecipare per tifare e sostenere entrambe le squadre in una giornata che unisce competizione, festa e voglia di stare insieme. La “Partita della Solidarietà” si annuncia come un appuntamento imperdibile per vivere lo sport nella sua forma più alta: quella che unisce, sostiene e trasmette un messaggio di speranza e apertura verso gli altri».

Foto di archivio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.