La Cadetta del Rugby Parabiago supera Lainate nel derby
Il prossimo match è fissato per domenica 30 novembre a Treviglio, dove il Rugby Parabiago affronterà gli Harlequins
La pioggia domenicale non ha fermato la marcia della squadra cadetta del Rugby Parabiago, che nella prima gara casalinga del campionato di Serie C ha superato Lainate nel derby con un convincente 45-10, conquistando così cinque preziosi punti in classifica.
È stata una partita combattuta, ma sempre condotta dai rossoblu, capaci di esprimere a tratti un buon gioco nonostante le difficili condizioni atmosferiche. Un aspetto sottolineato anche dall’head coach Juan Pablo Sanchez, apparso soddisfatto al termine dell’incontro.

«La partita non è stata molto bella e a causa della pioggia si sono visti un po’ di errori, ma in gran parte del match siamo riusciti ad avere un buon ritmo con tante fasi di gioco e si sono viste delle belle mete – sottolinea Sanchez -. Faccio i miei complimenti in particolar modo al pacchetto di mischia che ha lavorato molto bene sia in touche sia in mischia chiusa: questo ci ha permesso di giocare tanto in attacco e nei momenti in cui abbiamo dovuto difendere lo abbiamo fatto molto bene. Questi cinque punti sono molto importanti perché possiamo concentrarci con tranquillità sul lavoro per migliorare qualche fase di gioco, ora che i campionati sono fermi per qualche settimana in vista degli impegni della Nazionale».
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 30 novembre a Treviglio, dove il Rugby Parabiago affronterà gli Harlequins con l’obiettivo di proseguire nel percorso di crescita e confermare i progressi mostrati finora.






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.