Primo posto per il maestro Vincenzo Barretta alla terza tappa del Gran Prix Veteran di judo FIJLKAM
Barretta ha vinto tre incontri per ippon, il ko tecnico nel judo, nella categoria M2-60 kg e in finale ha chiuso dopo 20 secondi il match

Il maestro Vincenzo Barretta, istruttore di Pankration/MMA e di judo alle palestre Orizon di Olcella e XT sport di Legnano, ancora una volta protagonista in campo nazionale alla terza tappa del Gran Prix Veteran di judo FIJLKAM a Baronissi, l’ultima prima del Mondiale di Parigi, con 150 iscritti nella varie categorie di età e peso.
Nella sua terra di origine Barretta ha vinto tre incontri per ippon, il ko tecnico nel judo, nella categoria M2-60 kg e in finale ha chiuso dopo 20 secondi il match, con un katagruma fulminante.
«Quattro giorni pieni di emozioni: ritornare a casa fa riaffiorare milioni di ricordi e di emozioni uniche e forti, poi rivedere i nonni, i vecchi amici, i maestri e i compagni di palestra non ha prezzo – commenta Barretta, ringraziando le palestre dove insegna e il suo coach Aleksey Kretsu della Ken Kyu Kai di Somma Lombardo e la sua famiglia -. Non potevo sbagliare, tenevo molto a fare risultato e ci sono riuscito. Nonostante un affaticamento al polpaccio, ho stretto i denti e mi sono fatto travolgere dalla passione che porto avanti da 30 anni. Ho chiuso bene, meglio non si poteva fare: un primo posto sudato, ma solo una prova in vista del Mondiale di Parigi del 3 novembre. Ora testa al mondiale: sarà una guerra, ma sicuramente non mi risparmierò, mi sento in forma».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.