Castellanza: oltre 100 tenniste alla seconda edizione del torneo in memoria di Bianca Ballabio
La Fondazione Bianca Ballabio ricorda Bianca nella seconda edizione del torneo dedicato alla sua memoria. Coinvolte nella competizione circa 116 tenniste provenienti da tutta Italia

Si è svolto nei giorni scorsi, allo storico Tennis Club di Busto Arsizio, la finale del torneo “Bianca Ballabio”, evento arrivato alla sua seconda edizione grazie alla Fondazione Bianca Ballabio guidata dai genitori Massimo Ballabio e Michela Bonzi. L’evento, inserito a pieno titolo tra i tornei utili alle pre-qualificazioni internazionali BNL d’Italia, è stato organizzato dall’ASD Tennis Time Champion in collaborazione con il Tennis Club di Busto Arsizio e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio.
In ricordo di Bianca
La competizione femminile ha visto coinvolte circa 116 tenniste provenienti da tutta Italia alla seconda edizione del torneo dedicato a Bianca Ballabio, che con la mamma condivideva la passione per il tennis. Doppio molto combattuto che ha visto la vittoria di Jessica Bertoldo e Sonia Cassani contro le sorelle Barbara e Marcella Desdolis (punteggio: 6/1 – 3/6 – 10/4). Invece, per quanto riguarda il singolo, a trionfare è Anastasia Grymalska contro la forte Federica Di Sarra (punteggio: 6/1 – 6/2).
Novità di quest’anno: le vincitrici Jessica Bertoldo e Sonia Cassani (vincitrici del doppio) e Anastasia Grymalska (vincitrice del singolo) hanno guadagnato l’ambita wild card per poter partecipare all’Open d’Italia che si svolgerà a Roma la prossima primavera.
Presenti alla finale del torneo insieme ai genitori di Bianca, il campione europeo di tennis e primo maestro di Bianca Paolo Zingale, il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli con l’assessore allo sport Luca Folegani, il presidente del Tennis Club di Busto Arsizio Remo Torretta e il vicepresidente del Comitato regionale lombardo FITP Ezio Terreni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.