Quantcast

Fusion Team di Marnate trionfa agli Europei di kickboxing

Leonardo Zamberlan diventa campione europeo per la sua categoria all'età di 11 anni, dimostrando grandi capacità.

kickboxing fusion

Nella settimana dal 13 al 20 di settembre si sono svolti a Jesolo, “città europea dello sport”, i campionati europei di Kickboxing WAKO cadetti e Juniores, un evento che ha raggiunto il suo record di presenze con 2500 atleti e 1500 supporters.

La società sportiva Fusion Kickboxing Team di Marnate era presente all’evento con ben otto fighters a vestire la maglia azzurra Federkombat, la federazione sportiva nazionale di Kickboxing, raggiungendo già un primato in merito ad atleti convocati.

Strepitosa performance per Leonardo Zamberlan, alla sua prima esperienza nella nazionale, che sbaraglia i suoi 4 avversari con grande margine tecnico e si aggiudica il titolo di Campione Europeo a soli 11 anni. Allenandosi dall’età di 4 anni, Leonardo ha già primeggiato in diverse coppe del mondo e d’Europa WAKO. Ottima prestazione anche per Alessandro Libranti, Juniores, 17 anni, già campione all’ultima edizione degli Europei in Turchia, medaglia di bronzo per lui.

Buono l’ingresso alla nuova categoria per Nicolò De Marco che batte di differenza tecnica la Polonia, ma si ferma in semifinale con l’atleta bulgaro, aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Degna di nota l’avventura di Andrea Matarazzo, Noemi Costanzo, Alessandro Polignone, Cristian Matarazzo e Leonardo De Marco che disputano un campionato di tutto rispetto, gettando le basi per un futuro da campioni.

Infine, medaglia di bronzo nella gara a squadre Joung Cadets, composta da ben 3 atleti Fusion Team: Alessandro Polignone, Leonardo Zamberlan e Andrea Matarazzo; grazie anche al loro prezioso contributo, l’Italia è riuscita a conquistare un altro prestigioso risultato.

Il prossimo importante appuntamento nel quale convogliare le energie sarà il Campionato del Mondo senior, che si terrà ad Abu Dhabi a fine novembre e dove la squadra parteciperà con l’atleta Gennaro Di Massa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore