S.M.Kolbe Legnano vince la prima partita stagionale di Coppa Lombardia
La S.M.Kolbe porta a casa la prima partita stagionale. Mercoledì 17 settembre il secondo match di Coppa Lombardia contro New Team Volley Bollate

3-1 (S.M.Kolbe Legnano vs Billa Volley Milano). Così si conclude la prima partita stagionale di Coppa Lombardia della S.M.Kolbe Legnano (25-15, 25-18, 24-26, 25-16). Quasi un allenamento a porte aperte quello di ieri sera, sabato 13 settembre, alle Don Milani. Solo alcune piccole disattenzioni regalano un set ai milanesi, subito ripreso in mano dai ragazzi della Kolbe. Da sottolineare la prestazione sopra le righe del giovane Francesco Campoleoni, palleggio classe 2006 che conclude la partita con 15 ace: indomabile.
La cronaca della partita
Ottima la partenza della formazione di casa che con una buona solidità difensiva e offensiva si porta senza difficoltà sul 16-7, complici anche i 4 ace consecutivi di Campoleoni che inizia a mettere la firma sul risultato. Gli attacchi mirati e pungenti mettono in crisi la squadra avversaria e questo conduce poi facilmente al raddoppio (18-9) proprio grazie alla potenza di Ditrani in prima linea. A seguire, tutto solo a rete Invernizzi attacca la 7 e si porta a casa un altro punto della serie. Il capitano Furiosi poi, con due diagonali consecutive trascina la squadra 20-11 e 21-11. Chiude quindi, un servizio avversario a rete (25-15).
L’andamento del secondo set segue la scia del primo. Si inizia all’insegna del talento del giovane palleggio che apre la frazione con altri 4 ace. Furiosi poi, colpisce i milanesi sulla seconda linea, prima in diagonale e poi in parallela. Ancora una buona correlazione muro-difesa che non lascia spazi in campo: dietro le quinte del muro, la zona di difesa c’è sempre. Il capitano ancora, ripete lo stesso copione e porta la squadra 19-12 e poi 20-12. Una poca organizzazione tra la fase difensiva e offensiva della S.M.Kolbe Legnano fa avvicinare gli avversari (21-17). Filippo Bruschi con un muro in solitaria, allunga e mette un sigillo sul 25-18.
Inizia il terzo: la solidità difensiva a muro di Compagnone e Buschi fa 1-0. Segue un altro ace di Campoleoni e di nuovo Compagnone che a muro indirizza la palla sulla linea dei tre metri. Fino a 20-16 l’inerzia è la stessa, con S.M.Kolbe Legnano che concede solo qualcosina in più in ricezione ma colma con la fase offensiva. In seguito, però un momento di défaillance cede il passo a Billa che riesce a chiudere 24-26.
L’ultimo set è a senso unico. Prolifici sono ancora una volta i tre ace iniziali di Campoleoni. “Spaventata” la squadra di Milano non sa più che carte giocare, quindi il coach avversario chiama il time-out. Rientrati in campo, cinque giocatori sulla seconda linea per provare a fermare questa “apoteosi”. Il capitano Furiosi spalanca poi, in diagonale, le porte della difesa e fa un altro ace. La S.M.Kolbe Legnano torna quindi ad ingranare e si conclude con un (25-16).
La S.M.Kolbe si porta quindi a casa la partita per 3-1. Mercoledì 17 settembre il secondo match di Coppa Lombardia contro New Team Volley Bollate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.