Quantcast

La Duo Volley dà il via alla stagione con il Trofeo Mimmo Bellomo e il Memorial Veronica Farioli

Sabato 13 settembre verranno inoltre presentate tutte le squadre neroverdi ai nastri di partenza della stagione 2025/26 e consegnate le nuove maglie

pallone pallavolo

Sabato 13 e domenica 14 settembre la società Duo Volley, spin-off della storica US Castellanzese nata nel 2019 dalla collaborazione fra Asd VolleyTeam Castellanza e Pro Patria Pallavolo Busto Arsizio, darà il simbolico via alla stagione sportiva 2025/2026 con due tornei, divenuti ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di volley femminile.

45° Trofeo Mimmo Bellomo

Patrocinato dal comune di Castellanza, il “Trofeo Mimmo Bellomo”, giunto alla 45° edizione, vedrà la partecipazione di tre formazioni di serie A2 (Futura Volley Giovani Busto Arsizio, SSD Pallavolo Concorezzo e Volley Modena ASD) e una formazione di B1 (GSO Villa Cortese). Intitolato alla memoria di un allenatore delle giovanili tragicamente scomparso in un incidente d’auto di rientro da una trasferta, il quadrangolare si svolgerà nel weekend alla Soevis Arena di Castellanza, in via per Legnano.

Si parte sabato 13 con le semifinali: alle 18 si sfideranno GSO Villa Cortese e Volley Modena, a seguire Futura Volley e Pallavolo Concorezzo; domenica 14, invece, alle 15 è in programma la finale per il 3° 4° posto e a seguire quella per il 1° e 2° posto.

I biglietti saranno in vendita alle casse del PalaBorsani, aperte sabato dalle 16.30 e domenica dalle 13.30. L’abbonamento alla due giorni costa 15 euro (ridotto 10-16 anni a 10 euro), mentre il biglietto a giornata ha un prezzo di dieci euro (ridotto 6 euro). Per info e prenotazioni: consorzio2volley@gmail.com.

29° Torneo Memorial Veronica Farioli

Patrocinato dal comune di Castellanza, il Trofeo Memorial “Veronica Farioli”, giunto alla 29° edizione, vedrà la partecipazione delle formazioni under 18 di Futura Volley Giovani Busto Arsizio, Kolbe Legnano e Duo Volley (squadra nera e squadra verde). Intitolato alla memoria di una giovane pallavolista neroverde prematuramente scomparsa, il quadrangolare vedrà le semifinali svolgersi nella palestra “Leonardo da Vinci” di Castellanza in via Leopardi e le finali alla Soevis Arena di Castellanza in via per Legnano.

Sabato 13 alle 16 scenderanno in campo per le semifinali prima la squadra nera della Duo Volley contro la Kolbe Legnano e poi la Futura Volley contro la squadra verde della Duo Volley, mentre domenica 14 alle 9 si giocherà la finale per il 3° e 4° posto al meglio dei tre set e a seguire quella per il 1° e il 2° posto, al meglio dei 5 set. L’ingresso è gratuito; a fine torneo verranno premiate le squadre e consegnati i regali di partecipazione a tutte le giocatrici.

Presentazione squadre e maglie Duo Volley

Per suggellare il weekend, sabato 13 settembre alle 11 alla Stazione delle Ferrovie Nord di Castellanza, nella sede sociale di via Morelli, verranno presentate tutte le squadre neroverdi ai nastri di partenza della stagione 2025/26, dalla B2 al minivolley, passando per la serie D, la Prima/Seconda/Terza Divisione, l’Under 18 nera e verde, l’Under 16 nera e verde e, in collaborazione con Marnate, l’Under 14, l’Under 13, l’Under 12), con i rispettivi staff tecnici e dirigenziali. Verranno inoltre consegnate le nuove divise da gioco color tiffany a tutte le 150 “comete”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore