Atletica Nervianese in trasferta per la nona edizione della Maratona dell’Elba
Tra gli atleti nervianesi, 42 in tutto, che hanno partecipato alla Maratona dell'Elba si sono distinti Patrizia Berardinetti, Max Rienzo, Stefano Girotti ed Emilia Morlacchi

Anche l’Atletica Nervianese alla nona edizione della Maratona dell’Elba, che domenica 11 maggio ha richiamato sull’isola nel Tirreno runners provenienti da una ventina di Paesi nel mondo, dal Sudafrica agli Stati Uniti, per percorrere la Costa del Sole passando per calette, strade panoramiche e paesi lungo il versante ovest dell’isola.

La Maratona dell’Elba quest’anno ha si è snodata lungo tre percorsi ufficiali – maratona, mezza maratona e 10 km – e cinque non agonistici, tutti rinnovati rispetto all’edizione 2024. Tra gli atleti nervianesi, 42 in tutto, si sono distinti Patrizia Berardinetti e Max Rienzo, che hanno percorso i 10 km rispettivamente in 49’58” e 40’15”, Stefano Girotti che ha chiuso la maratona in 3h 53’18” ed Emilia Morlacchi lungo il percorso di 15 km dedicato al trekking, portato a termine in 2h 40′.

«I nostri atleti hanno affrontato con tenacia questa esperienza, con ottimi risultati da parte di tutti – sottolinea il presidente dell’Atletica Nervianese Gennaro Bua -. È stata una trasferta vissuta insieme alle famiglie, con un gruppo molto bello, genuino e unito grazie al direttivo che si impegna tutto l’anno per i ragazzi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.