Alla prima di Eccellenza vincono Solbiatese, Fbc Saronno, Sestese e Caronnese
Nel Girone A, sotto la pioggia che ha condizionato la domenica, partono bene anche Pavia, Rhodense e Ardor Lazzate
Va in archivio il primo turno del Girone A di Eccellenza, una giornata condizionata dalle forti piogge e che si concluderà senza neanche un pareggio.
Ad aprire la stagione è stato l’anticipo di sabato tra Meda e Casteggio vinto 2-0 dai bianconeri brianzoli. La domenica ha poi regalato gol e spettacolo nonostante i campi inzuppati.
Ottimo inizio per la Sestese che passa 2-0 a Seveso contro la Base 96; in rete per la squadra di mister Gennari vanno Rossi e Mhaimer.
Parte bene anche la Caronnese che supera in casa 3-0 la Vergiatese grazie alla doppietta di Canizzaro e alla rete di Zibert. Lotta nel fango al “Colombo-Gianetti” di Saronno dove l’Fbc ha la meglio sull’Ispra; gara che si decide nel finale, dopo che i nerazzurri colpiscono una traversa, dalle marcature di Fasoli e Pontiggia per il 2-0 finale.
Festeggia anche la Solbiatese che al “Chinetti” batte 3-0 – reti di Riceputi, Scapinello e Lorusso – un Legnano ancora in costruzione. Vincono a suon di gol il Pavia, 4-1 a Cinisello, la Rhodense, 4-1 al Robbio, e l’Ardor Lazzate che espugna 5-2 Sedriano.
Si prende tre punti anche il Mariano grazie al 2-1 casalingo sulla Lentatese.
ECCELLENZA GIRONE A – I GIORNATA
Meda – Casteggio 2-0; Base 96 – Sestese 0-2; Caronnese – Vergiatese 3-0; Cinisello – Pavia 1-4; Fbc Saronno – Ispra 2-0; Mariano – Lentatese 2-1; Rhodense – Robbio 4-1; Sedriano – Ardor Lazzate 2-5; Solbiatese – Legnano 3-0.
CLASSIFICA: Ardor Lazzate, Pavia, Rhodense, Caronnese, Solbiatese, Fbc Saronno, Meda, Sestese, Mariano 3; Lentatese, Base 96, Casteggio, Ispra, Sedriano, Cinisello, Robbio, Legnano, Vergiatese 0
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.