Quantcast

Bulldog sconfiggono Sondrio (55-33), dopo Pasqua il derby contro Vittuone

Manca solo la matematica invece per la certezza di accedere ai Play-Off Nazionali con in “palio” la Serie A2 per il trio Basket Canegrate-Pontevico-Albino che, con le vittorie ottenute nell’ultimo week-end, sale a quota 42 punti

Basket Canegrate Ko contro Sondrio - Foto di Alice Buffoni.

Giornata importante in Serie B Lombarda. A cinque partite dalla fine arrivano infatti i primi responsi ufficiali con le retrocessioni dirette in Serie C del trio formato dalle valtellinesi del Sondrio, le lecchesi del Valmadrera e le milanesi dell’Ardor Bollate. Manca solo la matematica invece per la certezza di accedere ai Play-Off Nazionali con in “palio” la Serie A2 per il trio Basket Canegrate-Pontevico-Albino che, con le vittorie ottenute nell’ultimo week-end, sale a quota 42 punti allungando a 10 lunghezze il vantaggio sulle quarte in classifica, e prime escluse, BFM Milano (KO a Broni; 51-62) e Varese (sconfitta “pesante”, dopo dieci successi consecutivi, a Albino; 67-87).

Galleria fotografica

Basket Canegrate contro Sondrio - Foto di Alice Buffoni. 4 di 10

Infine gran bagarre per evitare i posti dal decimo al tredicesimo posto finale che porteranno ai Play-Out con le ultime due retrocessioni in Serie C “proposte” dalla riforma dei campionati decisa dalla Federazione che porterà al passaggio dalle 16 formazioni attuali alle 14 previste nel Girone Unico Lombardo in Serie B Femminile “versione” 2024-2025. Tornando alla cronaca, tutto facile per le Bulldog sul campo dell’AVIS Sondrio. Poker di vittorie per la formazione di coach Liliana Ferri che impone la legge della sua difesa con i soli 15 punti “concessi” nelle prime due frazioni chiuse su un rassicurante +19 (23-8 al 10°; 34-15 al 20°); la ripresa serve solo allo staff tecnico per “ruotare” senza problemi e con ampi minutaggi tutti gli elementi del roster (45-19 al 30°; 55-33 al 40°). «Abbiamo sbrigato con sicurezza il compitino, certo potevamo esprimere un basket più frizzante, ma ci siamo affidate alla difesa e poi abbiamo vissuto di rendita nel secondo tempo” – il commento del coach nero-arancio -. Il prossimo impegno per le Bulldog sarà, dopo la pausa pasquale, nel sentito derby con il Baskettiamo Vittuone (domenica 7 aprile, ore 18) tornando a giocare al PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano».

(Foto di Alice Buffoni)

TABELLINO DELLE BULLDOG
AVIS Sondrio-Bulldog Basket Canegrate: 33-55 Bulldog: Arioli 3, Biasion 3, Cagner 4, Corbetta 11, Re Fraschini, Bottari ne,
Sansottera 8, Pianta, Caimi 18, Frasisti 1, Gallani 2, Gariboldi 5. All.: Ferri; Vice: Benetti e Praderio; Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.
RISULTATI VENTICINQUESIMA GIORNATA
B. Vittuone-Opsa Bresso: 64-56; E. Albino-Varese: 87-67; Pontevico-Usmate: 66-51; Robbiano-Ardor Bollate: 70-59; Milano Basket Stars-Visconti Brignano: 46-39; A. Broni-BFM Milano: 62-51; Pro Patria Busto Arsizio-S. Valmadrera: 62-45; AVIS Sondrio-Bulldog Basket Canegrate: 33-55.
CLASSIFICA DOPO VENTICINQUE GIORNATE
Bulldog Basket Canegrate, Pontevico, Albino 42; BFM Milano, Varese 32; Milano Basket Stars 30; Pro Patria Busto Arsizio 28; Opsa Bresso, Usmate 26; Broni, Vittuone 22; V. Brignano 20; Robbiano 18; Sondrio 8; Valmadrera 6; Ardor Bollate 4.
PROSSIMO TURNO
Varese-Pro Patria B.A.; S. Valmadrera-A. Broni; Pontevico-AVIS Sondrio; Opsa Bresso-Usmate; Visconti Brignano-Robbiano; BFM Milano-E. Albino; Ardor Bollate-Milano Basket Stars; Bulldog Basket Canegrate-B. Vittuone.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Canegrate contro Sondrio - Foto di Alice Buffoni. 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore